Calcio

Lumezzane con la Giana Erminio un punto pesante in extremis

Enrico Passerini
All’ultimo respiro Tenkorang evita il ko al Città di Gorgonzola. Bicchiere mezzo pieno per i rossoblù
Mister Franzini - © www.giornaledibrescia.it
Mister Franzini - © www.giornaledibrescia.it
AA

All’ultimo respiro Tenkorang evita il ko al Città di Gorgonzola. Finisce 1-1 tra Giana Erminio e Lumezzane: dopo un primo tempo con poche occasioni, i milanesi sbloccano la contesa e sembrano poter amministrare il vantaggio, ma proprio nel recupero subiscono il gol del pareggio. Bicchiere mezzo pieno per i rossoblù: un punto che vale oro, a maggior ragione perché Pogliano e soci non sembravano in serata di grazia. Arriva così la terza X nelle ultime quattro gare.

Assenti lo squalificato Malotti e gli infortunati Regazzetti, Carnelos e Terranova. Rispetto al match con il Vicenza il tecnico Arnaldo Franzini cambia due pedine: in mezzo c’è D’Agostino, mentre in avanti gioca Baldini. Dall’altra parte Andrea Chiappella abbandona il 4-2-3-1 utilizzato a Padova e si schiera a specchio, con il 3-5-2. In avanti, Capelli e Stückler: quest’ultimo è capocannoniere della squadra con dieci centri.

La cronaca: partita soporifera, con ritmi molto bassi e squadra più attente a difendersi che ad attaccare. Pochissime le azioni da segnalare: al 14’ Pogliano di testa manda alto. Al 20’ la Giana colpisce la traversa: su conclusione di Nichetti, interviene di testa Stückler, che manda la sfera sul montante. La partita però non si accende e si trascina fino all’intervallo senza altri brividi.

La ripresa si apre con la prodezza di Stückler che sblocca la gara. Pinto serve l’attaccante danese di origini iraniane, che si porta la palla sul destro e con un tiro a giro pesca l’incrocio dei pali. A questo punto il Lumezzane prova a reagire ma fatica moltissimo a costruire occasioni pericolose. Ci prova Pogliano di testa al 15’, ma la palla è facile preda di Mangiapoco. Nel finale di partita i valgobbini provano l’assedio. Dopo un’occasione per Monachello al 45’ (palla fuori di pochissimo) arriva il pareggio: è il 91’ quando Tenkorang si avventa su un lancio dalle retrovie di Pagliari e batte Mangiapoco con un destro preciso. Prima del triplice fischio Filigheddu si supera su Caferri. Finisce 1-1, un risultato che per il Lume vale tantissimo per come si era messa la gara.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.