La rabbia di Vecchi: «Ci siamo fatti gol e l’1-1 era regolare»
È una sconfitta che ha il sapore della beffa quella che matura al Città di Meda per la FeralpiSalò, che ha perso 1-0 con il Renate. I gardesani vengono condannati da un gol fortuito e poi al 93’ si vedono annullare la rete del pareggio per fuorigioco. Una battuta d’arresto che brucia e il tecnico Stefano Vecchi non lo nasconde. «È assurdo perdere partite in questo modo, perché ci siamo fatti gol da soli, in una situazione fortuita. Poi abbiamo avuto delle opportunità per pareggiare, ma non siamo riusciti a farlo. Infine vedersi togliere quel gol al terzo minuto di recupero fa male. L’arbitro e l’assistente hanno detto che hanno annullato la rete per fuorigioco, ma Damonte era sicuramente in posizione regolare».
C’è da dire però che la FeralpiSalò non è stata brillante come al solito. L’importanza della partita si è fatta sentire e qualcuno ha steccato: «Non siamo stati la solita squadra di qualità e non abbiamo gestito la palla come sappiamo fare, mentre dietro, dove eravamo in grande emergenza, abbiamo giocato alla grande, concedendo pochissimo al miglior attacco del girone».
Nonostante la giornata non sia stata delle migliori per i gardesani, la prestazione è stata sufficiente e non completamente negativa: «Lo spirito era quello giusto e i ragazzi si sono comportati comunque bene. Per fortuna torniamo in campo martedì, con la possibilità di cancellare questa sconfitta. Andremo a Fiorenzuola con l’obiettivo di tornare a vincere».
Parola a Carraro
Nel volto di Federico Carraro si legge tutta le delusione per la sconfitta: «È un peccato interrompere la striscia positiva proprio nello scontro diretto per il terzo posto. È stato un match equilibrato ed abbiamo avuto buone occasioni, anche se da parte nostra ci sono stati tanti errori. Abbiamo però subìto mezzo tiro in porta ed abbiamo perso. Brucia sicuramente perdere in questa maniera e non lo meritavamo per ciò che abbiamo espresso in campo».
Parola a Guidetti
Luca Guidetti è entrato in campo dopo un’ora, ma non è riuscito a trascinare i suoi al pareggio: «Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata, ma ce la siamo giocata colpo su colpo. Si sa che questi match possono essere decisi da episodi, ed è andata così, ma ai punti avremmo meritato almeno il pareggio». Il centrocampista cerca comunque di salvare qualcosa nel sabato amaro dei verdeblù: «Di positivo comunque c’è il fatto che anche stavolta chi è stato impiegato in sostituzione degli assenti ha dimostrato di poter essere un titolare. Ora a Fiorenzuola dobbiamo vendicare la sconfitta dell’andata, per riprendere la nostra corsa e chiudere il 2021 nel migliore dei modi».
In casa del Renate, il tecnico Roberto Cevoli si gode il successo: «I tre punti sono importanti, ma anche meritati. I miei ragazzi sono stati bravi sotto l’aspetto della solidità e della voglia di fare risultato. A Crema avevamo perso per un errore nostro, mentre stavolta siamo stati impeccabili».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato