La FeralpiSalò si arrende al Pisa, all’Arena Garibaldi finisce 3-1
La FeralpiSalò non riesce ad emulare il Brescia e perde con il Pisa: finisce 3-1 la sfida tra nerazzurri e verdeblù. Un successo meritato per i toscani, che hanno controllato il match andando in difficoltà soltanto nel finale, dopo il gol di Dubickas. Si ferma dunque la rimonta di Fiordilino e soci, che perdono punti importanti in chiave salvezza.
Marco Zaffaroni conferma dieci undicesimi della squadra che ha pareggiato con il Cosenza: davanti, con La Mantia, non c’è Dubickas ma Compagnon. Dall’altra parte Alberto Aquilani cambia il portiere, facendo giocare Nicolas e non Loria, mentre in attacco al posto di Moreo c’è Arena.
La cronaca
Fin dai primi minuti è il Pisa ad avere in mano la partita. Il vantaggio dei nerazzurri si concretizza al 16’: Calabresi vede il movimento di Valoti al centro dell’area e lo premia con l’assist. Bergonzi è in ritardo e l’attaccante dei toscani ha tutto il tempo per battere Pizzignacco con un bel rasoterra. I padroni di casa insistono e sfiorano più volte il raddoppio. La FeralpiSalò si sveglia intorno alla mezz’ora e poi fallisce un paio di buone occasioni con Compagnon e La Mantia. Al 38’ arriva il raddoppio, grazie ad un’ azione velocissima: direttamente da lancio lungo di Nicolas, Valoti riesce a prolungare la sfera per Arena, che fulmina Pizzignacco. Dopo un palo di Esteves al 40’ i gardesani provano a rientrare in partita, ma all’intervallo il Pisa è sempre avanti 2-0.
Nella ripresa i toscani cercano di addormentare la gara. La FeralpiSalò sembra non avere la forza di reagire, ma al 38’ dimezza lo svantaggio: su cross di Manzari, Dubickas allunga la gamba ed insacca. Nel finale i gardesani provano l’assedio, ma si scoprono troppo e al 49’ vengono puniti dal 3-1 del Pisa: il gol lo segna Valoti, di destro. Poi arriva il triplice fischio: per i salodiani arriva il diciottesimo ko in campionato
Sabato 20 il prossimo appuntamento: al Garilli di Piacenza la FeralpiSalò ospiterà il Como.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.