La FeralpiSalò sconfitta dalla Ternana nella notte dell’addio alla B
Una FeralpiSalò ormai retrocessa non riesce a fermare la Ternana, che vince uno a zero al Garilli. Si chiude così con una sconfitta l’avventura in cadetteria per i leoni del Garda. Più forti le motivazioni delle Fere, che non potevano assolutamente permettersi di perdere: questi tre punti infatti servono alla squadra di Roberto Breda per agganciare i play out, che disputeranno con il Bari.
Zaffaroni cambia qualcosa a centrocampo: fuori Fiordilino e Zennaro, dentro Hergheligiu e Giudici. Gli altri nove giocatori sono gli stessi di Venezia. Formazione annunciata invece per Breda, che al posto dello squalificato Casasola manda in campo Boloca.
La cronaca: fin dai primi minuti di gioco le Fere cercano di fare la partita, mentre i gardesani puntano soprattutto sulle ripartenze. Il vantaggio degli umbri arriva al 25’: Amatucci con un lancio millimetrico pesca Distefano, che si sistema il pallone sul mancino e poi batte Pizzignacco in uscita. La FeralpiSalò raegisce, ma è la Ternana a sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni. Nella ripresa riparte fortissimo la squadra di Zaffaroni, che colpisce immediatamente un palo con Giudici. Poi inizia la girandola dei cambi e la Ternana più che cercare il raddoppio, rimane sintonizzata su ciò che accade negli altri campi, sperando in risultati favorevoli. La gara si trascina fino al triplice fischio senza altre emozioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.