FeralpiSalò, ko amaro: finisce 0-1 con l’Ascoli
Un clamoroso errore di Pizzignacco condanna la FeralpiSalò a una sconfitta pesantissima contro l’Ascoli. Finisce 0-1.
I bianconeri di Fabrizio Castori si aggiudicano così lo scontro diretto con i verdeblù e risalgono la classifica, mentre Balestrero e soci sprofondano. Polemiche nel finale: l’ex Manzari segna con una rovesciata strepitosa, ma il Var richiama Marcenaro, che annulla per un presunto fallo di Balestrero. E così si materializza un ko davvero molto amaro.
La partita
Marco Zaffaroni conferma l’undici annunciato alla vigilia. In avanti, al posto di Compagnon, c’è l’ex Manzari, mentre Dubickas non va nemmeno in panchina per un problema al ginocchio. Dall’altra parte Fabrizio Castori recupera Valzania, che ha scontato il proprio turno di squalifica, e lo schiera alle spalle della coppia Mendes-Rodriguez.
Parte meglio la FeralpiSalò, che vuole cercare di sbloccare subito la contesa. L’Ascoli però si difende abbastanza bene e i primi veri tiri in porta arrivano intorno alla mezz’ora. Nel momento in cui il gol dei verdeblù sembra nell’aria, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: su cross di Rodriguez dalla sinistra, Pizzignacco commette un errore clamoroso, uscendo male. Il portiere friulano infatti smanaccia sui piedi di Masini, che segna a porta vuota. I gardesani cercano di pareggiare, ma la reazione è un po’ confusa. In chiusura di tempo Di Molfetta batte un calcio piazzato ma Kourfalidis non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta e l’occasione sfuma. Si va all’intervallo con i marchigiani in vantaggio, anche se in maniera immeritata.
Nella ripresa inizia la girandola dei cambi. Ascoli sfortunato perché perde per problemi muscolari Streng, Valzania e Zedadka. I marchigiani però reggono l’urto mentre la FeralpiSalò non riesce praticamente mai a cambiare passo, se non in un paio di circostanze con Felici. L’occasione più ghiotta per pareggiare ce l’ha al 30’ il nuovo entrato Letizia, che conclude tre volte, con Viviani e Mantovani che riescono però a salvare. Al quarto minuto di recupero Manzari segna con una super rovesciata: l'urlo dell'ex viene però strozzato dal Var, che richiama l'arbitro. Gol annullato per fallo di Balestrero.
La partita finisce qui: per i gardesani arriva il quattordicesimo ko in campionato.
La FeralpiSalò tornerà in campo mercoledì con l’obiettivo di riscattarsi. Alle 20.30, allo stadio Picco, altro scontro salvezza, stavolta con lo Spezia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.