Il Como annienta la FeralpiSalò: al Garilli finisce 5-2
Troppo forte il Como per la FeralpiSalò: vincono 5-2 i lariani, sempre più lanciati verso la Serie A. I gardesani perdono invece la seconda partita consecutiva e scivolano verso il baratro.
Nulla da dire sul risultato finale: la squadra di Fabregas si è dimostrata superiore in tutti i reparti e ha approfittato degli errori dei verdeblù in fase difensiva (quattro delle cinque reti totali sono arrivate sugli sviluppi di palle inattive). Per quanto riguarda i salodiani, da premiare l’impegno e la voglia di non mollare mai.
Marco Zaffaroni stravolge la formazione rispetto alla sfida con il Pisa. Debutta dal primo minuto Krastev, che dopo dodici panchine e solamente due minuti giocati (contro lo Spezia) parte dall’inizio, insieme a Pilati e Tonetto. In avanti gioca la coppia Dubickas-Butic. Dall’altra parte Fabregas conferma invece gli undici che hanno battuto il Bari.
La cronaca
Partita avvincente sin dalle prime battute. Al 10’ Dubickas segna, ma il gol viene giustamente annullato per un fallo di Felici. Quest’ultimo si riscatta sei minuti più tardi: su contropiede di Zennaro, l’ex Triestina fulmina Semper con il destro. Il Como però non ci sta e al 21’ fa 1-1: sugli sviluppi di un angolo, Gabrielloni prolunga per Cutrone, che tutto solo pareggia i conti. Al 31’ c’è il sorpasso, grazie ad un altro corner battuto rapidamente.
Strefezza serve Barba, che brucia Bergonzi segnando di testa. Al 39’ i lariani calano il tris, con l’ ennesimo calcio d’angolo sfruttato a dovere. In prima battuta Cutrone di testa colpisce la traversa, poi si rialza velocemente e anticipa Fiordilino con una splendida mezza rovesciata. Lo stesso attaccante, pochi secondi dopo, fallisce la quarta rete colpendo in pieno il palo. La FeralpiSalò sembra in balìa degli uomini di Fabregas, ma nel primo minuto di recupero riesce a riportarsi sotto: Zennaro scambia con Felici e poi di sinistro batte Semper. Il primo tempo si conclude così sul 3-2 in favore dei lariani.
Nella ripresa, dopo un quarto d’ora equilibrato, il Como segna la quarta rete: al 19’ Strefezza scambia con Da Cunha dopo aver battuto un angolo, avanza fino al limite e poi fa partire un destro imparabile che entra in rete dopo aver colpito l’incrocio dei pali. Al 41’ arriva il pokerissimo: su contropiede la palla finisce a Braunoder, che dal limite dell’area batte Pizzignacco.
Finisce 5-2 per il Como, che centra la quinta vittoria consecutiva e prosegue la propria corsa per la Serie A. La FeralpiSalò perde invece la diciannovesima partita stagionale. La Serie B si allontana sempre di più.
Prossimo impegno sabato 27 aprile. Alle 16:15 i gardesani affronteranno in trasferta il Cittadella.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.