FeralpiSalò avanti e poi ripresa dalla Pergolettese: finisce 2-2
Un tempo lo domina, l’altro lo regala: la FeralpiSalò va avanti 2-0 in quel di Crema ma poi si fa raggiungere 2-2 nella ripresa, gettando alle ortiche due punti. Bicchiere mezzo vuoto per i gardesani, che non riescono a dare un seguito alla vittoria sulla Virtus Verona, ottenendo uno scialbo pari contro la Pergolettese.
Le scelte iniziali
Non ci sono sorprese nell’undici scelto da Aimo Diana. Rispetto al match contro gli scaligeri il quinto di destra è Pietrelli, non Vesentini che è out. In avanti, con Dubickas, c’è Maistrello e non Pellegrini, che per la prima volta dopo quattro gare parte dalla panchina. In casa Pergo invece ci sono alcune novità: in difesa gioca l’esperto Lambrughi, ex Livorno e Triestina. In mezzo c’è Jaouhari, mentre in avanti Basili è preferito a Parker.
La cronaca
È subito un monologo dei gardesani, che sbloccano il punteggio al 7’: Pietrelli scatta sulla destra e poi mette al centro per Dubickas, il quale da due passi fa 1-0. Al 21’ è già 2-0: Rizzo va via sulla sinistra e poi crossa. Nessuno tocca la sfera, che arriva così nei piedi di Pietrelli. L’esterno classe 2003 controlla la palla e poi scaraventa il suo mancino alle spalle di Cordaro. Il Pergo fatica a reagire, ma al 28’ recrimina per un presunto fallo in area di Luciani su Basili. Per Terribile di Bassano del Grappa è tutto regolare. Si chiude il primo tempo con la FeralpiSalò in totale controllo del match.
La ripresa
Nella ripresa cambia tutto: l’innesto di Parker, entrato nei minuti finali della prima frazione, si rivela decisivo. Il numero 9 gialloblù pareggia i conti al 6’, approfittando di una dormita della difesa. Poi al 10’ lo stesso giocatore fa la sponda per Tonoli, che di destro spacca la porta, facendo traversa-gol. Poi sale in cattedra Rinaldi, che evita il gol due volte, su Basili al 34’ e sul Parker al 38’. Al 44’ clamorosa occasione fallita da Dubickas: il lituano prima calcia addosso a Cordaro, poi spara alto. Finisce qui: dopo il triplice fischio Brambilla viene espulso per proteste. Prossimo appuntamento mercoledì sera: al Turina arriverà la Giana Erminio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.