La FeralpiSalò cade 1-0 sul campo della Pro Vercelli
Un’ opaca FeralpiSalò perde 1-0 a Vercelli, non riuscendo così ad approfittare della sconfitta del Vicenza a Trieste. I gardesani mantengono ugualmente il terzo posto, ma dietro la classifica si accorcia. Partita davvero complicata per i Leoni del Garda, che passano in svantaggio al 22’ del primo tempo per un gol di Coppola, propiziato da un clamoroso errore di Luciani. I verdeblù provano a reagire, ma sono i padroni di casa a sfiorare più volte il raddoppio. In trasferta la FeralpiSalò non decolla: arriva infatti la quarta sconfitta stagionale lontano dal Lino Turina.
Formazioni
Aimo Diana deve sostituire lo squalificato Pilati: al suo posto gioca come previsto Luciani. Mossa a sorpresa invece a centrocampo: sulla corsia di sinistra non giocano né Boci né Letizia, ma Vesentini. Dall’altra parte Marco Banchini, alla seconda panchina con la Pro Vercelli, sceglie Emmanuello in mezzo al campo al posto di Louati e Coppola in attacco invece di Bunino.
La gara
Fin dai primi minuti sono i padroni di casa a fare la partita, mentre la FeralpiSalò fa fatica. Il vantaggio della Pro Vercelli arriva al 22’: Clemente recupera palla a centrocampo e lancia subito in avanti. Luciani è nettamente in vantaggio su Coppola, ma inspiegabilmente prova una scivolata che va a vuoto. L’attaccante classe 2005 ha strada libera: arriva a tu per tu con Rinaldi e lo batte di piatto destro, per l’1-0.
I gardesani cercano di reagire al 29’ con un tiro a giro di Di Molfetta, ma Matteo Rizzo smanaccia e allontana il pericolo. Al 35’ Comi raddoppia di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il direttore di gara annulla per l’azione di disturbo di Clemente su Rinaldi.
La ripresa
Nella ripresa Diana ricorre alle sostituzioni, ma cambia poco. Al 24’ sugli sviluppi di un corner, Maistrello fa la sponda per Pietrelli, che viene anticipato da Iezzi. Al 33’ piemontesi vicini al raddoppio: su assist di Contaldo, Rutigliano di testa sbaglia un gol facile. Feralpi pericolosa al 44’: Boci da sinistra serve Pellegrini, che di testa non riesce però a superare Matteo Rizzo. Finisce qui: la Pro Vercelli batte 1-0 la FeralpiSalò grazie ad un gol di Coppola al 22’ del primo tempo.
La FeralpiSalò tornerà in campo domenica prossima per l’ultima sfida del girone di andata: al Lino Turina arriverà l’Arzignano Valchiampo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.