La FeralpiSalò abbraccia Minelli e ritrova Bergonzi

Un portiere bresciano, Stefano Minelli, per la FeralpiSalò, pronta pure a riabbracciare il terzino Federico Bergonzi.
Alla partenza della squadra per il ritiro di Storo e Condino il direttore sportivo gardesano, Andrea Ferretti, sapeva di dover inserire ancora otto giocatori nella rosa da mettere a disposizione di Stefano Vecchi e, seppur con un leggero ritardo sull’inizio della preparazione estiva, ecco che due di queste operazioni arrivano al termine.
Tra i pali
Di Stefano Minelli, classe 1994, gli sportivi bresciani sanno praticamente tutto. Nato in città, ha giocato 129 gare di serie B con la casacca delle rondinelle. Poi è andato a Padova, Ferrara, Perugia, Frosinone, Cesena e Bolzano, anche se nell’ultima stagione, divisa tra Romagna e Alto Adige, è sempre rimasto in panchina.
È giocatore di grande esperienza, quella necessaria per far crescere al meglio un numero uno come Pizzignacco, che in C ha mostrato qualità fuori dal comune, ma ora dovrà misurarsi con altri avversari ed un’altra categoria, solo assaggiata due anni fa con il Vicenza.
In fascia
Stesso problema che avrà il terzino destro Federico Bergonzi, fortemente voluto da Vecchi e dai dirigenti gardesani, i quali hanno dovuto premere non poco per riaverlo dall’Atalanta. Bergonzi salirà a Storo forse già questa sera, perché in giornata - prima che Ferretti si rechi a Como, dove è prevista la serata nella quale verrà svelato il calendario di B - è previsto a Zingonia l’appuntamento decisivo tra i dirigenti atalantini ed il diesse gardesano.

Gli altri
Non arriveranno quindi né Donati dall’Empoli né Turicchia dalla Juventus Next Gen, che invece è in procinto di concludere il prestito ai verdeblù di un esterno offensivo. Si tratta di Nikola Sekulov, classe 2002, che pare aver accettato la corte dei gardesani, cosa che invece è ancora restio a fare Mattia Compagnon.
Arrivassero entrambi lui, Ferretti dovrebbe poi coprire solamente quattro ruoli (terzino sinistro, i due centrocampisti ed il centravanti), avendo ancora sei posti liberi nella lista Over. Uno potrebbe occuparlo Marco Pinato, centrocampista di 28 anni lo scorso anno al Pordenone ed ora svincolato, ma nel frattempo dovrà esserci anche qualche giocatore che lascerà la FeralpiSalò...
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
