FeralpiSalò, vittoria pesantissima a Cremona: decide il gol di Bergonzi
Cremonese ancora al tappeto e FeralpiSalò in trionfo. Non è un pesce d’aprile, ma la clamorosa impresa della squadra di Marco Zaffaroni, che allo Zini soffre tantissimo, riuscendo però a conquistare una vittoria di fondamentale importanza per la classifica. Ad un quarto d’ora dalla fine Bergonzi sblocca il match, poi c’è l’assedio dei grigiorossi, che sbagliano l’impossibile. I tre punti rilanciano i verdeblù, che salgono a quota 30.
Il racconto del match
Cremonese in campo senza novità: l’undici è quello annunciato alla vigilia. Nella FeralpiSalò invece non ci sono Kourfalidis, Manzari e Butic: giocano Zennaro, La Mantia e Dubickas.
Primi minuti complicati per i gardesani, che vengono schiacciati nella propria area. I grigiorossi cercano di inserirsi nei varchi, ma Ceppitelli e soci si difendono bene. Al quarto d’ora le prime sortite salodiane, con Letizia e La Mantia, ma il gol non arriva.
Al 19’ clamorosa chance per i grigiorossi con Ravanelli, che da due metri calcia fuori. Al 35’ ci prova Di Molfetta con un tiro a giro, ma la palla scende tardi. Al 40’ doppia occasione per Coda, ma in entrambi i casi Pizzignacco non si fa superare. Un minuto prima dell’intervallo la FeralpiSalò fallisce un' opportunità ghiotta: Dubickas va via sulla destra e poi serve al centro La Mantia, che tutto solo all’altezza del dischetto del rigore non riesce a trovare la porta. Si va all’intervallo sullo zero a zero.
Il secondo tempo
Nella ripresa calano i ritmi. Esce Di Molfetta per un problema muscolare. Nella girandola dei cambi entra anche Compagnon, assente da un mese e mezzo. Il giocatore di proprietà della Juve sbaglia un’occasione clamorosa al 17’: servito da Felici, prova a superare Jungdal con un tocco morbido, ma il portiere blocca in due tempi.
La Cremo cerca di sbloccare il match, ma al 32’ arriva il vantaggio della FeralpiSalò: dopo uno scambio tra Butic e Compagnon la palla rimpalla tra Ravanelli e Quagliata. Bergonzi ne approfitta per inserirsi, battendo Jungdal di esterno destro. Nel finale accade di tutto: i verdeblù falliscono più volte il raddoppio. Poi al 48’ Coda fallisce il pari da mezzo metro, mandando la palla sopra la traversa. Finisce qui: come all’andata, la FeralpiSalò batte la Cremonese. E nemmeno stavolta è uno scherzo.
La squadra di Zaffaroni tornerà in campo sabato prossimo per affrontare uno scontro salvezza: alle 14 arriverà al Garilli il Cosenza, appena sconfitto dal Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.