La doppietta di (no) Guerra lancia la FeralpiSalò al terzo posto
La FeralpiSalò supera con un secco 3-0 la Triestina nel posticipo del girone A di serie C ed ora è terza da sola: a sette turni dalla fine del campionato la squadrea di Vecchi ha tre punti sul Renate ed undici sulla stessa Triestina e sul Lecco, un margine che consente ai gardesani di ipotecare l’accesso diretto alla fase nazionale dei play off. Match winner. La sfida è decisa da Simone Guerra, che onora al meglio la particolare maglietta («No» Guerra) preparata per l’occasione e per dare un segnale su quello che sta accadendo in Ucraina: in chiusura del primo tempo mette in rete, di testa, un cross dalla sinistra di Corrado, in apertura della seconda frazione gira di prepotenza e gran classe alle spalle di Offredi un servizio di Corradi lanciato da Spagnoli.
La gara
Per mezz’ora , però, la squadra di Vecchi soffre ed al 30’ (dopo una lunga fase senza emozioni) potrebbe anche andare sotto, quando in area il gran pressing degli alabardati porta al fallo, ingenuo, di Carraro ai danni di Procaccio. Sul dischetto si presenta Gomez, che spiazza Liverani, ma colpisce il palo, la palla torna in campo, batte sulla schiena dell’estremo difensore salodiano e termina in angolo dalla parte opposta. Scampato il pericolo, la Feralpi cresce: in mischia ci prova Pisano, ma il tiro è alto, poi (43’) arriva il primo gol di Guerra, bravo a farsi trovare libero su un cross che arriva dopo una rimessa invertita dall’arbitro ed un infortunio di Capela che va a terra da solo e non può difendere. In avvio di ripresa ci si attende la reazione della Triestina, invece è la FeralpiSalò a fare la partita.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Al 6’ Guerra lancia Spagnoli, sul quale chiude due volte Offredi in uscita. Al 12’ arriva invece il raddoppio salodiano: l’azione in velocità nasce da Spagnoli, che lancia Corradi, il quale prova due volte a servire Guerra: il primo tocco è ribattuto, sul secondo Guerra con una grande girata mette alle spalle di Offredi. Al 15’ il portiere ospite nega il tris a Guerra, servito da Balestrero, poi Pisano manda in angolo un tiro di Calvano dal limite e Liverani blocca la conclusione di Trotta. Al 28’ la gara si chiude: Salines da destra pesca l’appena entrato Luppi che da due passi metten dentro, quindi è solo passerella, anche se l’ex rondinella Sarno prova su punizione a rendere il passivo dei suoi meno amaro, ma trova una deviazione in angolo della barriera, e Miracoli dalla parte opposta sbatte sull’orgoglio di Offredi. Nel finale c’è il tempo per l’esordio in serie C (e la prima ammonizione) del giovane Verzeletti, poi è festa in casa di una Feralpi che giovedì sarà ospite del fanalino di coda Giana Erminio, un’altra gara molto delicata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato