Inzaghi: «Pareggio giusto ma potevamo anche vincerla»
«Il risultato dice che è stata una partita equilibrata. Lo confermano anche i numeri. Potevamo pure vincerla, però anche loro hanno avuto occasioni...Ma la squadra c'è e sono molto contento. Il pari è stato giusto». Così Pippo Inzaghi ha parlato dopo il pareggio ottenuto dalle sue rondinelle contro il Lecce, un 1-1 incoraggiante.
Inzaghi si è poi concentrato nel post partita sulla scelta tattica di inizio match, spiegando «di essere passato a tre per limitare i loro attaccanti, poi nella ripresa tra le ammonizioni e la sofferenza sui loro lanci lunghi ho deciso di rimettermi a 4...Sinceramente ho anche un po' di rammarico, ma occorre essere onesti e dire che il Lecce è una squadra fortissima. Portiamoci a casa questo punto...e cerchiamo di fare un allungo».
Poi la domanda fatidica: chi andrà in serie A? «Sicuramente possono fare la differenza gli episodi e i dettagli con tanto equilibrio. Noi usciamo da questi due scontri diretti in serie più forti». E infatti il Brescia arriva da 12 risultati utili su 13: «La continuità è importante di sicuro, ma al di là dei risultati devo guardare le prestazioni. E queste mi confortano. Peccato per Palacio, anche se le notizie sono confortanti: il gomito potrebbe non essere rotto».
«Un punto buono, sicuramente. Credo che la partita non sia stata bella e tecnica su un campo non ottimale e anche con il vento a condizionarla...anche per questo va bene così». Queste invece le parole a caldo di Davide Adorni, che ha fatto partire l'azione che ha portato all'azione del pareggio.
«Definirei questo punto molto "maturo" e di carattere dopo la delusione di Cremona... - ha aggiunto -. Se abbiamo pure rammarico? Magari si. Ma è stata una partita molto sporca. Va bene così».
Adorni si è poi espresso sulle difficoltà incontrare dopo il suo arrivo alle rondinelle: «Sono stato condizionato anche da un piccolo problemino fisico. Ma mancano ancora nove partite e ho tanta voglia di fare bene».
Anche Andrea Cistana non disdegna il pareggio maturato tra il suo Brescia e il Lecce al Via del Mare. «Abbiamo fatto la nostra partita - commenta a fine gara il difensore biancoblù -. Eravamo venuti qui in Puglia per vincere, ma il punto lo portiamo a casa comunque volentieri. D’altra parte, il Lecce è forte. È una di quelle squadre che lotterà con noi fino alla fine».
Dopo novanta minuti comunque intensi «forse le occasioni create non sono state inferiori a quelle generate dai nostri avversari, ma adesso non importa - conclude Cistana -. Siamo infatti già focalizzati sulla partita del Rigamonti contro il Benevento di martedì. Si giocano tante gare in pochissimi giorni, è un campionato non-stop».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato