Il Lumezzane torna a vincere: Fiorenzuola battuto 2-0
Il Lume riscatta immediatamente la sconfitta di Vicenza, battendo 2-0 il Fiorenzuola in casa. Un risultato che non fa una grinza: i valgobbini sono stati protagonisti di una gara praticamente perfetta, risolta con una rete per tempo. Una bella iniezione di fiducia per i rossoblù, che grazie a questi tre punti scalano la classifica.
Rispetto alla sfida di Vicenza il tecnico Arnaldo Franzini opta per qualche cambiamento. Il modulo è sempre il 4-3-3: in difesa, in coppia con Pogliano, non c' è Pisano, che è leggermente acciaccato, ma Dalmazzi. Confermati invece a destra Regazzetti e a sinistra Righetti. Linea mediana composta come di consueto da Moscati, Pesce e Ilari, mentre in avanti, con Gerbi, ci sono Malotti e Cannavò, con Spini e Capelli che partono dalla panchina. Dall' altra parte anche il bresciano Andrea Bonatti fa un po' di turnover. Nel suo 4-2-3-1 trova posto anche l'ex rondinella Bondioli, come centrale, in coppia con Potop. A destra gioca Silvestro e a sinistra Gentile. I due mediani di centrocampo sono Di Quinzio, che rientra al posto di Nava, e Stronati. Davanti, a supporto di Alberti, ci sono Di Gesù, Gonzi e Oneto, mentre Morello parte dalla panchina.
Nella ripresa parte meglio il Fiorenzuola, che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Il Lumezzane però fa buona guardia e non corre rischi. Al 13' Gerbi è bravo a ripartire in contropiede, a difendere palla e a conquistare un importante calcio piazzato. Sugli sviluppi di questa punizione, Moscati da destra cerca di pescare al centro Gerbi e Stronati, nel tentativo di anticiparlo, compie la frittata, mandando la palla alle spalle del proprio portiere. Da qui alla fine non accade praticamente più nulla: i valgobbini di Arnaldo Franzini conquistano il secondo successo stagionale, salendo a quota 6 in classifica.
Prossimo impegno, domenica: alle 14 il Lume affronterà in trasferta l'Alessandria.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato