Il Lumezzane scivola ancora, ko con la Pro Patria
Cade ancora il Lumezzane, che manca il riscatto dopo il ko di martedì con l’Atalanta Under 23. Ma scivola in una partita tesa e contratta, condizionata dall’espulsione un po’ troppo severa di Righetti, che ha lasciato il Lumezzane in inferiorità numerica per quasi un tempo di gioco. Il ko mantiene i valgobbini in settima posizione, in attesa delle gare di domani, ma regala l’aggancio alla Pro Patria, che centra il terzo risultato utile consecutivo, portandosi nuovamente in piena zona play off.
Secondo ko di fila per i rossoblù, il terzo in quattro gare, che accende un pesante campanello d’allarme, soprattutto per la poca concretezza offensiva.
Il primo tempo
Succede poco o nulla nel primo tempo. L’inerzia del Lumezzane si esaurisce in fretta dopo 15’ di dominio iniziale comunque piuttosto sterile. Calì e Ilari mancano di centimetri i rispettivi appuntamenti col pallone, ma sono di Castelli e Ferri le migliori palle gol per la Pro Patria, con la sfera che termina a lato di pochi centimetri. Si chiude dunque senza tiri in porta e con un filo di nervosismo il primo tempo, portando alle ammonizioni di Pisano e Castelli proprio allo scadere per reciproche scorrettezze.
Il secondo tempo
La ripresa si accende subito con l’espulsione, apparsa fin da subito troppo severa, per Righetti, reo di aver colpito in maniera violenta Somma in un contrasto di gioco. Il Lumezzane in dieci uomini sembra tenere il campo, ma al 19’ è la Pro Patria a colpire con lo stacco vincente di Castelli su corner di Stanzani. In superiorità numerica e in vantaggio di un gol, gli ospiti provano a gestire, sfiorando il raddoppio in ripartenza con Stanzani una manciata di minuti più tardi. Franzini corre ai ripari regalando l’esordio in rossoblù a Galabinov e gettando nella mischia anche Malotti e Poledri, ma il pericolo maggiore alla porta di Rovida è targato Pisano, che di testa da corner di Malotti spara fuori, spegnendo le residue speranze dei valgobbini, che chiudono addirittura in nove per la doppia ammonizione comminata a Ilari in pieno recupero. Al 51’ arriva addirittura il raddoppio della Pro Patria, che chiude definitivamente i giochi in ripartenza con Nicco.
E ora il Lumezzane tonerà in campo sabato 16 marzo, in trasferta contro la Legnago Salus, vittoriosa per 3-1 sul campo della Pro Vercelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.