Calcio

Resta a terra il Lumezzane: vince 1-0 l’Atalanta Under 23

Alberto Rossini
Decide il gol di Vlahovic a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. I valgobbini scivolano in settima posizione
Atalanta Under 23-Lumezzane 1-0 - Foto Michele Calì
Atalanta Under 23-Lumezzane 1-0 - Foto Michele Calì
AA

Resta a terra il Lumezzane, che fallisce la chance di riscatto nella sfida con vista sui play off con l’Atalanta Under 23. La decide il gol di Vlahovic a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, che fa scivolare i valgobbini in settima posizione.

Il vantaggio sulla decima piazza resta di tre lunghezze, ma il terzo ko in cinque gare collezionato dai valgobbini fa suonare un campanello d’allarme per i rossoblù, ancora alla ricerca di energie fisiche e mentali dopo un girone intero giocato a ritmi forsennati.

Nel primo tempo la fase di studio dura una buona mezz’ora, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia battente, ma alla distanza è l’Atalanta a prendere in mano le redini del gioco. Serve solo un super Filigheddu per negare il gol per due volte a Varnier e al diagonale dalla sinistra di Gyabuaa, ma nulla può sul tap in di Vlahovic, servito da una conclusione sporca dello stesso Gyabuaa dopo una splendida azione corale della Dea. All’intervallo, con l’ingresso di Regazzetti per Spini, Franzini prova a ridisegnare il Lumezzane con un più coperto 3-5-2 mettendosi quasi a specchio con l’Atalanta, ma le migliori chance sono ancora dei nerazzurri che vanno ad un passo dal raddoppio con le conclusioni di Vlahovic e di Capone. Dentro Capelli e Taugourdeau per Cannavò e Pesce, ma il Lumezzane continua a faticare a costruire vere palle gol, pur provando a guadagnare metri con una serie di palle lunghe a cercare i centimetri di Capelli e Gerbi.

Squadre stanchissime nel finale e la girandola di cambi non contribuisce ad aumentare i ritmi del match e da segnalare c’è solo l’occasione firmata Jimenez, con Filigheddu che si esalta ancora, negando il raddoppio alla Dea. A ridosso del recupero si scatena il Lumezzane, che prova a chiudere i nerazzurri nella loro area di rigore, divorandosi il possibile 1-1 con Ilari nella migliore chance del match per i valgobbini che ora torneranno in campo al Saleri sabato alle 18.30 contro la Pro Patria

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.