Il Lumezzane supera l’Alessandria e rimane attaccato al treno play off
Sontuoso nel primo tempo, in grossa difficoltà nella ripresa. Un Lumezzane a due facce regola di misura il fanalino di coda Alessandria, ma alla fine per la banda di Franzini contano i tre punti che valgono il quarto risultato utile consecutivo. Crescono dunque le certezze dei valgobbini, più attaccati che mai al treno play off, ma ora è la zona play out a fare decisamente meno paura, dall’alto delle otto lunghezze che separano i rossoblù dalla coppia Pergolettese-Trento.
In avvio i bresciani provano a fare subito la partita, ma l’Alessandria punge in ripartenza con Laukzemis, prima del gol capolavoro di Taugourdeau, che mette in discesa la gara con un siluro dai 30 metri che va a spegnersi sotto il sette di un incolpevole Farroni. Archiviato l’impasse, i valgobbini restano in controllo, trovando anche il raddoppio in chiusura di primo tempo con l’ultimo arrivato Iori, freddo nel capitalizzare l’invito di Capelli dopo il velo geniale di Ilari.
Ma nella ripresa il Lume si rintana nella sua metà campo a difesa del vantaggio, faticando a ripartire con qualità e lasciando l’iniziativa all’Alessandria, che trova il gol della speranza al 34’ con il neoentrato Gazoul, bravo nel coordinarsi dal limite dopo una marcatura piuttosto larga di Pisano. Nel finale è assedio totale dei piemontesi, ma i valgobbini tengono botta, festeggiando per altri tre punti pesantissimi.
E ora il Lumezzane è chiamato ad allungare ancora la striscia positiva nel match in programma sabato sera (ore 20.45) sul campo del Renate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.