Il Lumezzane espugna Busto Arsizio e torna al successo
Il Lumezzane si rialza e ora può di nuovo tornare a guardare la classifica senza patemi. Dopo quattro capitomboli consecutivi, vince e convince, strappando un tanto prezioso quanto meritato 2-0 sul campo della Pro Patria, mettendo la parola fine ad una crisi di risultati che aveva fatto precipitare i valgobbini in una lunga spirale di delusioni. Il primo tempo mette in vetrina tutte le incertezze di una Pro Patria che in casa non vince addirittura dal febbraio scorso e su tutti spicca il classe ’01 Spini, autore della doppietta che mette fin da subito in discesa il match. Menzione particolare anche per la difesa, brava a tenere a bada gli assalti dei tigrotti di Busto Arsizio tornando a blindare la porta dopo quattro gare consecutive.
Fase di studio che dura appena una manciata di minuti con Spini che all’ 11’ spacca la partita, trovando la rasoiata mancina che batte Rovida sul bell’invito di Regazzetti. Il Lume si mantiene in controllo, trovando il bis sul tramonto del primo tempo, ancora con Spini che approfitta di un pasticcio di Rovida in uscita per firmare la sua personale doppietta. Nella ripresa la Pro prova a premere forte sull’acceleratore, sfruttando anche la nuova linfa portata dai cambi di Colombo, ma i rossoblù si difendono con ordine, chiudendo sullo 0-2 finale che archivia ufficialmente la crisi dei risultati dei bresciani.
E ora il prossimo appuntamento per i valgobbini è fissato per martedì 7 novembre (ore 14), quando i rossoblù ospiteranno l’Arzignano per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato