Lumezzane, riscatto a metà dopo il derby: 0-0 a Novara
Riscatto solo a metà dopo il derby per il Lumezzane, che torna con un punto dalla trasferta di Novara, grazie al primo 0-0 del suo campionato. Ed è la seconda volta in stagione che i valgobbini non trovano la via del gol lontano dal Saleri, confermando comunque il buon rendimento esterno fatto di tre vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta.
Rammarico
Rossoblù che raccolgono ancora una volta meno di quanto avrebbero meritato, soprattutto nel primo tempo, con la truppa di Franzini in totale controllo dopo i primi 10-15 minuti di adattamento. Il pari permette comunque ai rossoblù di mantenere il +1 di vantaggio sul Novara, agganciando momentaneamente l’Atalanta Under 23 a quota 26, anche se gli orobici hanno due partite da recuperare.
La cronaca
Franzini ritrova in extremis Pogliano, schierato al centro della difesa in coppia con Dalmazzi, mentre davanti torna titolare Pannitteri dopo quattro panchine consecutive. Quella andata in scena sul sintetico del Silvio Piola di Novara non è stata certamente una gara memorabile.
Nel primo tempo i rossoblù sfiorano il vantaggio per ben tre volte con Pannitteri e una con Malotti, che costringe Minelli al riflesso con un bel sinistro da fuori area, mentre gli azzurri impensieriscono Filigheddu solo con deboli tentativi dalla distanza e con il colpo di testa di Ongaro alto.
Nella ripresa è lecito attendersi un cambio di passo, ma i ritmi crollano. Il Novara calcia in porta una sola volta con Donadio, mentre il Lumezzane risponde solamente con la punizione di Taugourdeau alzata in angolo da Minelli. Alla fine lo 0-0 sta un po’ stretto ai valgobbini per quanto creato soprattutto nel primo tempo, ma è un punto comunque importante in chiave play off.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.