Il cammino in B della FeralpiSalò inizia con una sconfitta: a Parma finisce 2-0
Termina con una sconfitta la prima storica partita d’esordio in serie B per la FeralpiSalò, che cade 2-0 al Tardini contro il Parma. Dopo un avvio di carattere gli uomini di Vecchi si devono arrendere ad una delle formazioni più attese del campionato cadetto.
È però un inizio senza paura quello dei Leoni del Garda, che non dimostrano nessun timore reverenziale per categoria o avversari sin dalle primissime battute con Compagnon pericoloso fin dal 4’. I padroni di casa rispondono e i ritmi restano alti lungo tutto il primo tempo, con la Feralpi a sfiorare il vantaggio con La Mantia. È il Parma però a sbloccare il risultato al 37’ su calcio di rigore. Martella allarga il braccio in area e dopo un controllo al Var per l’arbitro non ci sono dubbi: dal dischetto è Benedyczak a punire i verdeblù. Gli ospiti tentano una reazione immediata con Carraro. Sul finale è assedio Feralpì Salò in un Tardini afoso (4’ di recupero infatti anche a causa di una pausa per rinfrescarsi), ma il Parma regge e va nello spogliatoio in vantaggio.
Sono i padroni di casa a decidere i ritmi in avvio di secondo tempo: inizio scoppiettante e poi gli uomini di Pecchia abbassano i toni e si accontentano di far girare palla, confondendo i verdeblù. È il neo entrato Bernabè a scuotere l’aria del Tardini al 62’: incrocio di sinistro dentro l’area sul secondo palo. Dopo il 2-0 la Feralpi stringe i denti e approfitta del cooling break per cercare di rischiararsi le idee. Il match resta però in salita per i gardesani, che non riescono a scardinare i meccanismi dei padroni di casa e pagano il nervosismo (anche in panchina, con giallo a Vecchi).
Al 36’ è Balestrero a dare un segnale per la Feralpi con un colpo di testa che colpisce la traversa dopo un rimpallo in area a seguire un tentativo di Sau. Il Parma però tiene botta: i verdeblù continuano a cercare di infastidire i padroni di casa ma c’è poco da fare. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma nel caldo del Tardini è 2-0. Il prossimo appuntamento sarà sabato 26 alle 20.30 in casa (al Garilli di Piacenza) contro il Südtirol.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato