Il Brescia pareggia in casa 1-1 con il Cittadella
Il solito copione, un copione diverso. Il Brescia pareggia in casa 1-1 con il Cittadella e non prosegue la rincorsa al Pisa capolista, che è a +4 in classifica. In comune con le ultime uscite casalinghe con Pisa e Monza c'è l'atteggiamento inizialmente troppo morbido delle rondinelle, che creano poco e subiscono il classico gol dello svantaggio.
Stavolta, però, il colpo degli ospiti - firmato Antonucci - non risulta fatale. E i biancoblù pareggiano con Moreo. Non la reazione che ci si aspettava, ma un brodino che scalda un poco.
Dopo due gare a Mompiano con moduli diversi rispetto al tradizionale 4-3-2-1, il Brescia affronta i veneti con il proprio assetto classico. Unica differenza, l'impiego di Bisoli nel ruolo di play, al posto dello squalificato Van de Looi. Nella posizione del capitano c'è Cavion, alla seconda gara da titolare in stagione.
Il primo tempo delle rondinelle non è tuttavia buono. Anzi. Iniziando con un atteggiamento attendista, il Brescia subisce l'intraprendenza del Cittadella nei primi minuti. Gli ospiti colgono un palo con Vita al 6'. E si renderanno pericolosi nella parte finale della frazione con Antonucci e Pavan. Nel cuore del primo tempo il Brescia ci prova con quelle che più che altro paiono sortite estemporanee. La più pericolosa, al 27', costringe Kastrati a un'uscita da kamikaze su Léris. Il primo tiro che scalda i guanti del portiere ospite è di Tramoni, al 45'.
Sempre secondo il solito copione, ecco il gol degli ospiti. All'8 del secondo tempo Antonucci porta in vantaggio il Cittadella, sfruttando una dormita della difesa bresciana. Le rondinelle hanno una reazione in tempi brevi e ci provano con Tramoni e Léris. Il pari arriva al 26' della ripresa con un bel colpo di testa di Moreo. A questo punto gli equilibri cambiano. Il Cittadella non si accontenta e crea occasioni pericolose. Il Brescia prova a sua volta a vincerla, anche con i cambi (dentro pure Ayé e Palacio). Ma la Leonessa con la sindrome del Rigamonti non regge più di un brodino, e finisce 1-1.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato