Il Brescia ospita il Modena
Il Brescia riparte da zero con il debutto di Davide Possanzini in panchina. Per l’ennesima volta in questa stagione, con l’augurio di aver imboccato (finalmente) il sentiero giusto. Al Rigamonti, oggi (fischio d’inizio ore 14), arriva un Modena in salute, reduce da un bel successo (2-0) sul Cagliari di Ranieri.
Positivo il segnale dei 22 convocati: serve inclusione, non esclusione. L’oasi: quella nella quale Bisoli - descritto determinato e risoluto come non mai in questi giorni - e i suoi compagni hanno vissuto nell’ultima settimana lasciandosi andare nell’abbraccio di Possanzini per ritrovare compattezza. Ma poi c’è la realtà: quella di un’aria pesantissima di contestazione permanente principalmente nei confronti di Cellino che è ancora all’estero, che oggi non sarà allo stadio, ma il cui nome è destinato nuovamente a risuonare forte e male.
C’è il campo, c’è l’extracampo, ma i confini sono ormai quasi inesistenti e presto occorrerà chiarire pensieri, intenzioni, volontà, perché difficile pensare di continuare a camminare sul terreno minato di un ambiente pericolosamente avvelenato. Dati di fatto, ma c’è un tempo per tutto. Questo è quello di considerare che l’addio (alla B) non è una possibilità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato