Guardiola, altra carezza a De Zerbi: «Ha trasformato il Brighton in un top club»
Guardiola contro De Zerbi è uno di quegli appuntamenti cerchiati in rosso sul calendario dei cultori del bel gioco. Un concetto labile, ma che entrambi sanno declinare con risultati straordinari. Il filo che lega i due, che nel privato sono grandi amici, è l'attaccamento al Brescia. Domani (ore 16) si ritroveranno faccia a faccia all’Etihad in Manchester City-Brighton.
L'endorsement di Pep
«Roberto fa giocare la sua squadra in una maniera unica - ha detto alla vigilia Pep -. È un ragazzo meraviglioso. Lo ammiro perché sta dimostrando che non importa quanto forte sia la tua squadra per farla giocare come vuoi. Ha trasformato il Brighton in un top club. Sono partiti Caicedo, Mac Allister e anche Colwill, eppure continuano ad essere ad un buon livello».
Le due squadre, ha proseguito Guardiola, «non interpretano il gioco alla stessa maniera. Ci sono alcuni aspetti simili: sia noi che loro siamo aggressivi senza palla, teniamo il pressing alto e cerchiamo il possesso, ma il loro gioco è unico».
Sfida importante
Il Brighton ha abituato a mettere in difficoltà le grandi nobili di Premier: prima della sosta, nell’East Sussex, il Liverpool si è dovuto accontentare di un pari per 2-2. Di fronte stavolta c’è un City determinato a riscattare le due sconfitte consecutive con Wolverhampton e Arsenal: Haaland e compagni si trovano attualmente al terzo posto e a meno due dai gunners e dal Tottenham, che guidano la graduatoria a quota 20. C’è tanto in ballo, nella nuova «reunion» tra Guardiola e De Zerbi. Comunque vada, c’è da starne certi, sarà spettacolo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato