Grido di gioia all'ultimo respiro, il Lumezzane batte la Pergolettese
Ancora Pogliano, sempre Pogliano. Il calcio è strano ed è ancora il centrale ex Cesena a decidere, come all’andata e sempre in pieno recupero, la sfida tra Pergolettese e Lumezzane, regalando ai valgobbini uno 0-1 pesantissimo per la corsa salvezza, conquistato solo al 48’ della ripresa. I tre punti permettono ai valgobbini di portarsi ad una sola lunghezza dalla zona play off, ma soprattutto di staccare proprio la Pergolettese, e la conseguente zona play out, di 5 punti, tornando a respirare dopo il ko con la Pro Vercelli dello scorso turno.
In avvio è il Lumezzane a partire meglio, collezionando chance con Cannavò, Spini e Moscati, ma il protagonista assoluto è Filigheddu, con l’estremo difensore valgobbino costretto a chiudere lo specchio in almeno tre occasioni sui tentativi da distanza ravvicinata di Figoli, Guiu Vilanova e Aucelli.
Nella ripresa cala una fitta nebbia sul Voltini che rende decisamente più difficoltosa la visibilità, ma la gara si fa più equilibrata rispetto all’ultima parte del primo tempo. Il Lume bussa due volte con Cannavò, ma la migliore chance è ancora per i padroni di casa, con Filigheddu chiamato ancora a salvare sul tentativo dal limite di Guiu Vilanova. Nel finale il Lumezzane sembra averne di più e in pieno recupero arriva il tap in di Pogliano sugli sviluppi di un corner, che bissa il gol messo a segno al 96’ all’andata, regalando ai bresciani tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
E ora i rossoblù torneranno in campo sabato 20 gennaio, quando al Saleri arriverà il Vicenza dell’ex FeralpiSalò Stefano Vecchi (ore 16.15). .
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato