Calcio

Franciacorta, la serie prosegue con il pari

Avanti due volte, ma anche costretta ad inseguire s’accontenta del 3-3 con la Brianza Olginatese
Andrea Basanisi esulta dopo uno dei due gol alla Brianza Olginatese, ma sarà una gioia effimera
Andrea Basanisi esulta dopo uno dei due gol alla Brianza Olginatese, ma sarà una gioia effimera
AA

Il Franciacorta è abbonato al 3-3. Dopo gli spettacolari pareggi con Vis Nova Giussano e Folgore Caratese, gli amaranto danno vita ad un’altra rocambolesca partita contro la Brianza Olgiatese. Un pari nel complesso giusto per quanto visto in campo: sotto il nevischio di Adro le due squadre hanno riscaldato l’atmosfera giocandosela a viso aperto. I franciacortini possono recriminare qualcosa essendo passati in vantaggio per due volte: prima dopo 15’ con la rete di Basanisi - ribaltata, però, già nella seconda parte di frazione dal rigore di Cavagna e dal gol di Caraffa - poi nella ripresa quando Scaglia e ancora Basanisi hanno riportato avanti i franciacortini, incapaci anche questa volta di gestire il vantaggio e recuperati sempre da Cavagna.

L’ottava «x» stagionale permette allo Sporting di allungare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, ma non di accorciare sulla zona play off (è a 5 lunghezze). Dopo i primi istanti di gara si capisce subito quali siano i giocatori più talentuosi: Doguet da una parte, Sodinha dall’altra. Al 6’ l’esterno ospite sfiora il palo, mentre al 13’ il fantasista brasiliano offre un cioccolatino che prima Bertoli e poi De Angelis non riescono a sfruttare. Un minuto dopo i locali passano in vantaggio: altra invenzione di Sodinha, questa volta per Basanisi, bravo a trafiggere Colnago. Passato in vantaggio il Franciacorta si spegne e dopo aver rischiato in più di un’occasione, subisce la rimonta. Al 25’ Cavagna realizza il rigore concesso per l’atterramento di Pilotti ai danni di Doguet, mentre al 43’ Caraffa sfrutta una perfetta imbucata di Berlinghieri. Nella ripresa gli ingressi di Mozzanica e Bithiene rivingoriscono i locali.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Dopo due occasioni fallite da De Angelis e Moraschi, gli amaranto trovano il pari con Scaglia, abile a sfruttare una sponda di petto di Moraschi. Un gol che scaturisce le polemiche ospiti, poiché realizzato con Readelli a terra in area per un infortunio al piede. La rete carica il Franciacorta che al 25’ trova il 3-2 con il colpo di testa ravvicinato di Basanisi. Ancora una volta, però, i franciacortini si fanno rimontare: il 3-3 è sempre ad opera di Cavagna, il quale realizza da pochi passi, anche qui non senza le proteste avversarie, visto che Pilotti respinge , ma secondo l’arbitro, lo fa con la sfera già oltre la riga di porta. Nel finale fioccano le occasioni da ambo le parti, ma nemmeno dopo il corposo recupero per l’infortunio a Moraschi, il risultato cambia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato