Fisioterapista del Lecce trovato morto all’hotel Touring di Coccaglio

È stato un risveglio drammatico quello odierno per il Lecce calcio. La società giallorossa piange l'improvvisa scomparsa del 47enne Graziano Fiorita, storico massofisioterapista del club giallorosso. A comunicare la tragica notizia il sodalizio giallorosso, attraverso una breve nota diffusa sui propri canali ufficiali. «L'U.S. Lecce – si legge nella nota – profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita».
L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. pic.twitter.com/i67p5XJnPA
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) April 24, 2025
Il decesso di Fiorita è avvenuto nella sua camera di albergo dell’hotel Touring di Coccaglio, sede prescelta come ritiro per preparare al meglio la sfida di campionato in programma domani sera contro l'Atalanta. La comitiva giallorossa era arrivata ieri sera e nel pomeriggio di oggi avrebbe dovuto svolgere l'allenamento di rifinitura, per poi trasferirsi a Bergamo.
La tragica scoperta è stata fatta dal personale dello staff che, non vedendo arrivare Fiorita al solito appuntamento mattutino, lo ha cercato trovandolo esanime nella sua stanza.
Una carriera ventennale
Il fisioterapista, 47 anni da poco compiuti, era legato al club giallorosso da oltre venti anni, e appena due anni fa aveva perso papà Fernando, di cui aveva seguito la professione. La società giallorossa, sconvolta per l'accaduto, ha deciso di fare rientro immediato nel Salento, in quanto la gara contro l'Atalanta, inizialmente prevista per domani sera, verrà rinviata d'ufficio: si attende ora la comunicazione ufficiale da parte della Lega, con l'eventuale data di recupero.
«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua – conclude la nota – il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti».
Cordoglio è stato espresso anche dall'Atalanta con una nota sul proprio sito web. «Il presidente Antonio Percassi, il co-chairman Stephen Pagliuca, l'amministratore delegato Luca Percassi e tutta l'Atalanta BC partecipano con grande commozione al dolore dei familiari e di tutta l'U.S. Lecce per la repentina ed improvvisa scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita – si legge –. L'Atalanta rivolge ai familiari e alla società giallorossa le più sentite e sincere condoglianze».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.