Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni: «Test superato, ora ripartiamo da qui»

Il tecnico dei gardesani dopo la vittoria contro la Sampdoria: «Grande soddisfazione, siamo in crescita»
Marco Zaffaroni dà indicazioni al Ferraris - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni dà indicazioni al Ferraris - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella sala stampa del Ferraris Marco Zaffaroni fa il pompiere e smorza gli entusiasmi. Non ci si abbatteva per lo sconfitte, non bisogna esaltarsi per le vittorie. Non mancano però i complimenti alla squadra dopo il successo sulla Sampdoria: «Siamo stati protagonisti di un’ottima partita, sotto tutti i punti di vista - dichiara il tecnico dei gardesani -, secondo me stiamo continuando a fare buonissime prestazioni e siamo in crescendo. Era un test severo, impegnativo, ma lo abbiamo superato». 

L’ex allenatore dell’Hellas Verona si sofferma sugli aspetti negativi: «Con la superiorità numerica ci sono stati dei risvolti mentali difficili da gestire. Non abbiamo infatti ancora maturato l’esperienza necessaria per affrontare al meglio questo tipo di situazioni. E così abbiamo fatto un po’ fatica a portare a casa la vittoria». 

Dopo un successo così, però, il morale ne risente, in positivo: «È chiaro che ottenere tre punti su un campo difficile come questo, contro una squadra così forte, dà tanta soddisfazione. Dobbiamo ripartire da qui per continuare ad inseguire la salvezza».

Delusissimo il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo: «I primi due gol erano evitabilissimi. Siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita, ma l’espulsione di Kasami non ci voleva. Ho visto nei miei ragazzi lo spirito giusto, ma abbiamo commesso davvero troppi errori».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia