Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni: «Buon momento, ora prolunghiamolo»

Il tecnico a due giorni dalla sfida col Lecco: «Sarà diversa da quella contro il Catanzaro. La leggerezza non si trasformi in superficialità»
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arriva la prova del nove per la FeralpiSalò, che dopo aver conquistato dieci punti in cinque gare e aver raggiunto lo Spezia, affronta il Lecco in uno scontro diretto per la salvezza. Con una vittoria i gardesani aggancerebbero in classifica anche i lariani. Nelle conferenza stampa pre partita il tecnico Marco Zaffaroni chiede ai suoi di non abbassare la guardia: «Non bisogna guardare la classifica giocando con determinazione e rabbia. Siamo in un buon momento di forma, ma dobbiamo cercare di prolungarlo il più possibile. Sta venendo fuori tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle scorse settimane, anche se non basta. Ci serve ancora di più, perché il traguardo è lontano».

Contro il Lecco i verdeblù non avranno vita facile: «Anche questo è un match che nasconde insidie, ma sarà diverso rispetto a quello di Catanzaro. Ci aspetta una sfida molto complicata, contro una squadra che gioca bene e che in questo campionato ha messo in difficoltà tutti. A livello emotivo dobbiamo interpretare bene la partita. La chiave deve essere quella di mantenere alta la tensione e l’attenzione. È da questi particolari che si capisce la maturità del gruppo».

La squadra ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi: «I risultati positivi hanno sicuramente condizionato il morale all’interno dello spogliatoio. Questa leggerezza però non deve tramutarsi in superficialità, altrimenti rischiamo di rovinare tutto ciò che abbiamo fatto. La formazione? Si va avanti senza cambiare troppo, perchè chi sta andando in campo, sta facendo bene». 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato