FeralpiSalò, Vecchi: «Speriamo sia un bel derby, felici del sostegno dei tifosi»
«È un derby che noi sentiamo, perché l’attesa si percepisce nell’ambiente. Speriamo che sia una partita bella, che esalti lo sport e il calcio. Fa piacere che da Salò vengano tante persone a sostenerci». Così ha parlato Stefano Vecchi, allenatore della FeralpiSalò, in conferenza stampa prima del match.
«È una gara importante – ha aggiunto il tecnico di Mapello –, perché la FeralpiSalò è la prima società bresciana a disputare un derby contro le rondinelle a Mompiano, tra l’altro in serie B, categoria dove non era arrivata nessun' altra. Quindi è motivo di grande soddisfazione e per noi è la dimostrazione di aver lavorato bene nel corso degli anni».
Obiettivo crescita: «Dobbiamo ancora maturare sotto tanti punti di vista. Per essere competitivi bisogna essere tutti al cento per cento, come accaduto a Lecco. Appena caliamo un po’ fisicamente e mentalmente, rischiamo i black out. La squadra però ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con lo Spezia. Chi ha più da perdere probabilmente dal punto di vista del prestigio è il Brescia, per la classifica entrambe. I punti servono infatti a tutti e due».
Capitolo formazione: «Non ci saranno novità di modulo, nel senso che abbiamo qualche scelta obbligata dietro, per via delle assenze di Camporese e Ceppitelli. In avanti Butic e La Mantia possono coesistere, magari a partita in corso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato