Calcio

FeralpiSalò, Vecchi: «Speriamo sia un bel derby, felici del sostegno dei tifosi»

Parla il tecnico verdeblu prima del match: «Prima di noi nessun'altra società bresciana aveva giocato contro le rondinelle»
Stefano Vecchi in conferenza stampa prima del derby - Foto © www.giornaledibrescia.it
Stefano Vecchi in conferenza stampa prima del derby - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«È un derby che noi sentiamo, perché l’attesa si percepisce nell’ambiente. Speriamo che sia una partita bella, che esalti lo sport e il calcio. Fa piacere che da Salò vengano tante persone a sostenerci». Così ha parlato Stefano Vecchi, allenatore della FeralpiSalò, in conferenza stampa prima del match.

«È una gara importante – ha aggiunto il tecnico di Mapello –, perché la FeralpiSalò è la prima società bresciana a disputare un derby contro le rondinelle a Mompiano, tra l’altro in serie B, categoria dove non era arrivata nessun' altra. Quindi è motivo di grande soddisfazione e per noi è la dimostrazione di aver lavorato bene nel corso degli anni». 

Obiettivo crescita: «Dobbiamo ancora maturare sotto tanti punti di vista. Per essere competitivi bisogna essere tutti al cento per cento, come accaduto a Lecco. Appena caliamo un po’ fisicamente e mentalmente, rischiamo i black out. La squadra però ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con lo Spezia. Chi ha più da perdere probabilmente dal punto di vista del prestigio è il Brescia, per la classifica entrambe. I punti servono infatti a tutti e due».

Capitolo formazione: «Non ci saranno novità di modulo, nel senso che abbiamo qualche scelta obbligata dietro, per via delle assenze di Camporese e Ceppitelli. In avanti Butic e La Mantia possono coesistere, magari a partita in corso». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia