FeralpiSalò, Vecchi: «Speriamo che qualcuno là davanti rallenti»
Non c’era miglior modo per mandare in archivio il 2021. La rivincita contro il Fiorenzuola, che coincide anche con il riscatto dopo lo stop di Meda, è un bellissimo regale di Natale per la FeralpiSalò. Nel post partita i protagonisti verdeblù si godono la meritata vittoria. Obiettivo centrato, come conferma il tecnico Stefano Vecchi: «Siamo contenti perché chiudiamo l’anno in maniera positiva. Abbiamo disputato un’ottima gara e non c’è niente da dire sul risultato finale. Sapevamo di dover fare una partita di grande intensità, perché il Fiorenzuola ha qualità e un buon potenziale offensivo. Siamo stati bravi a sacrificarci e alla fine questi sforzi ci hanno premiato: secondo me abbiamo disputato una delle migliori partite della stagione».
A Meda i gardesani sono parsi un po’ stanchi, mentre nell’ultimo appuntamento dell’anno solare hanno ritrovato qualche energia in più: «Il rischio poteva essere quello di non riuscire a reggere lo stesso ritmo per tutta la gara. Invece i ragazzi hanno dimostrato di essere in grande condizione, trascinati dalla voglia di tornare alla vittoria. Sono felice per le reti di Hergheligiu e Spagnoli: per Denis perché ci era andato vicino parecchie volte durante la stagione; per Alberto perché per un attaccante è sempre importante buttarla dentro».Dopo la prima gara di ritorno la FeralpiSalò è nuovamente terza, appaiata al Renate: «Abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione e se la classifica dice che siamo a tre punti dal Padova, vuol dire che possiamo giocarcela. Purtroppo davanti c’è ancora il Südtirol, che viaggia a sé. Noi, comunque, speriamo che qualcuno rallenti...».
A fine gara Denis Hergheligiu non smette un secondo di sorridere. Il giovane centrocampista è felicissimo per la prima rete tra i professionisti, giunta dopo averci provato a lungo «Sono contentissimo, perché la aspettavo da tempo. Voglio fare una dedica a mia mamma, che prima di ogni partita mi ha sempre augurato questo primo gol. È un bellissimo regalo di Natale. Dopo aver segnato ho fatto una corsa verso la panchina ed ho ricevuto l’abbraccio di tutti. Io cercavo soprattutto il preparatore Marco Bresciani, che mi dà sempre una mano. Devo ringraziare però anche Legati, che ha sempre creduto in me. Chiudiamo l’anno in bellezza, riscattando la sconfitta di Meda. La vittoria è stata sicuramente meritatissima. Non c’era miglior modo per affrontare questa pausa. Ora abbiamo la possibilità di ricaricare le pile per affrontare il 2022 in serenità».
Ordinaria amministrazione per il portiere Luca Liverani, poco impegnato: «Penso che questa sia la ciliegina sulla torta dopo un’ andata straordinaria. Siamo cresciuti esponenzialmente dall’inizio dell’anno sotto l’aspetto del morale e del gruppo. Non era facile fare la partita qui dopo aver perso in maniera rocambolesca con il Renate. Abbiamo risposto alla grande, chiudendo come meglio non potevamo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato