FeralpiSalò, Vecchi soddisfatto: «Tutti sfruttano le occasioni»
Cambiano gli interpreti in campo, non il risultato: la FeralpiSalò vince nuovamente, questa volta grazie alle reti realizzate da Salines e Balestrero. Non ci sono seconde linee tra i verdeblù: chi gioca, non fa rimpiangere gli assenti.
Ne è consapevole Stefano Vecchi, che fa un plauso ai suoi ragazzi. «Sono davvero bravi, perché tutti si allenano al massimo. Ognuno di loro sta sfruttando nel migliore dei modi le occasioni che gli vengono concesse. Sicuramente contro i bustocchi abbiamo giocato un ottimo primo tempo, chiudendo meritatamente in vantaggio. Nella ripresa siamo stati meno precisi ed abbiamo sbagliato qualche palla di troppo, senza però perdere il controllo della partita. Poi abbiamo segnato il secondo gol e l’abbiamo portata a casa».
La FeralpiSalò continua a stupire... «È vero che è il tredicesimo risultato utile consecutivo e tutto sembra facile. In realtà in questo girone nulla è agevole: l’ostacolo è dietro l’angolo e bisogna sempre fare attenzione. La Pro Patria è davvero solida e quadrata: non era scontato arrivare qui e vincere».
Salines
Tra i migliori c’è sicuramente Salines, che ha sbloccato la contesa grazie ad una prodezza: «Ha fatto un gol incredibile. Sono contento per lui, perché nel suo ruolo ha davanti Bergonzi (il quale a fine gara ha fatto i complimenti al compagno: «sono felicissimo per lui»; ndr) che per forza di cose gli toglie spazio. Bravo lui, però, perché si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa: non ha mai sbagliato una prestazione».
È di poche parole la rivelazione di questo match, Emmanuele Salines, che però ha dimostrato di saper parlare con i fatti: «Sono felicissimo di aver realizzato il mio primo gol in Serie C. Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, ma siamo venuti a Busto Arsizio per vincere. E così abbiamo messo via altri tre punti importanti per il nostro percorso». Rete strepitosa, la sua: «Non ci ho pensato due volte: appena ho visto arrivare la palla, mi sono concentrato per colpirla nel migliore dei modi. Sono stato anche un po’ fortunato, ma comunque è andata dentro. La testa però è già alla prossima partita, che non sarà facile».
Balestrero
Davide Balestrero non si ferma più: a secco nelle prime dodici presenze in campionato, ha poi messo la firma su quattro reti nelle ultime tre gare: «È un ottimo momento per la squadra, ma anche per me. Ci tenevamo a fare una bella prestazione qui a Busto Arsizio per dare continuità ai nostri risultati, per poter passare una bella domenica in attesa delle gare delle nostre avversarie.Ancora una volta avevamo qualche defezione, ma chi ha giocato ha fatto un’ ottima partita. È l’ennesima dimostrazione che in questo gruppo tutti sono importanti. Adesso però dobbiamo voltare pagina e pensare alla gara con il Piacenza di domenica».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato