Batticuore FeralpiSalò: batte la Triestina con una rovesciata di Crespi

La FeralpiSalò non muore mai: batte 2-1 la Triestina al termine di una partita ricca di alti e bassi ottenendo il primo storico successo al Nereo Rocco contro i giuliani dopo tre pareggi e quattro sconfitte. Ma che fatica! I gardesani partono benissimo e vanno in vantaggio, dominando il primo tempo. Nella ripresa i verdeblù si dimenticano di rientrare in campo, subendo il pareggio e rischiando più volte di capitolare.
Nel finale però la squadra di Diana si risveglia e trova il gol che vale i tre punti grazie ad un’acrobazia di Crespi. Una vittoria importantissima, la sesta stagionale in trasferta, che permette ai salodiani di consolidare la terza piazza salendo a quota 65.
La cronaca
Diana decide di tornare al 3-4-2-1, sfruttando il rientro di Cavuoti, che si sistema con Di Molfetta alle spalle di Santini, il quale vince il ballottaggio con Crespi. Torna in difesa Balestrero e ne fa le spese Luciani, che parte dalla panchina. Confermato invece dall’inizio Giudici. Tesser opta per il 4-3-1-2: schierati titolari gli ex Tonetto e Fiordilino. A battere dal centro è la FeralpiSalò, che fa subito intendere di voler prendere in mano la partita. E così al 3’ è già 1-0: Giudici da sinistra pesca Cabianca, tutto solo, che di testa batte Ross, segnando il primo gol in campionato.
I giuliani cercano di rispondere proprio con Tonetto, ma la difesa dei verdeblù si chiude bene. I gardesani hanno l’occasione per raddoppiare al 29’: Cavuoti serve Zennaro, che calcia in maniera angolata ma troppo debolmente. La Triestina prova a proporsi in velocità, ma al 38’ Olivieri chiude male la triangolazione con Strizzolo e l’azione sfuma. Nel frattempo il pubblico del Nereo Rocco fischia la propria squadra, che commette tanti errori tecnici. Si va all’intervallo sull’1-0 per i salodiani.
Nel secondo tempo la FeralpiSalò rimane negli spogliatoi, cominciando malissimo: al 9’ Olivieri da sinistra pesca Strizzolo, che di testa fa 1-1. La difesa dei verdeblù va in difficoltà e fatica ad uscire, così i giuliani sfiorano il sorpasso. Al 28’ gol annullato ai gardesani: Crespi segna da due passi, ma il direttore di gara vede un tocco di Hergheligiu che mette in fuorigioco l’attaccante. Dieci minuti più tardi, però, arriva comunque il 2-1: Boci da sinistra pesca proprio Crespi, il quale in rovesciata batte imparabilmente Roos regalando ai suoi una vittoria preziosissima. Ora è tempo di derby: sabato prossimo al Turina sfida al Lumezzane (calcio d’inizio alle 17.30).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.