Calcio

FeralpiSalò, tre punti per essere la terza migliore d’Italia

La regular season si chiude con a squadra gardesana che ospita il Renate quarto in un antipasto da play off
Il trequartista salodiano Siligardi alla ricerca del primo gol stagionale - © www.giornaledibrescia.it
Il trequartista salodiano Siligardi alla ricerca del primo gol stagionale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Vincere. Per evitare di dover aspettare fin verso le 19.30 i risultati di Avellino, Catanzaro e Palermo, che si giocano il secondo, il terzo ed il quarto posto nel girone C (la terza del girone B, il Cesena, è invece dietro) e con le quali i verdeblù sono in vantaggio nella media punti per partita a novanta minuti dalla fine della stagione regolare.

Messo in cassaforte il terzo posto nel girone A grazie al successo sul campo del Piacenza, ora la squadra di Vecchi punta a chiudere la stagione come la migliore fra le terze dei tre gironi di serie C e per farlo deve vincere. Un risultato ampiamente alla sua portata, anche se il Renate resta una squadra di alto profilo (un anno fa chiuse al terzo posto, quest’anno quarta) ed il fatto che i brianzoli siano annunciati con uno schieramento inedito, non vuol dire che scenderanno in campo privi di motivazioni. Certo quelle dei gardesani sono maggiori e potrebbero fare la differenza, anche se pure Vecchi ha qualche dubbio da risolvere.

Con Guerra non al meglio e Spagnoli ritornato questa settimana tra i convocati, è facile immaginare che la coppia d’attacco sarà quella formata da Miracoli e Luppi, con Siligardi alle loro spalle. In mezzo al campo, assente Carraro per un lutto familiare, sarà Guidetti il regista, con Hergheligiu a destra ed a sinistra uno tra Corradi e Balestrero, con il primo leggermente favorito. Gli altri dubbi di Vecchi sono concentrati in difesa e riguardano Bergonzi e Bacchetti.

Il primo è diffidato e per questo potrebbe essere inizialmente in panchina, il secondo non è al top e potrebbe essere sostitutito da Pisano, con Salines quindi in fascia destra. Nessun problema, invece, per capitan Legati e per Corradi, reduce da una gran prestazione (condita da gol e assist) a Piacenza. Anche se non c’è pathos nel prepartita, è una sfida che Vecchi considera importante, una sorta di antipasto dei play off, da affrontare con la determinazione delle sfide senza appello.

Oggi si chiudono i gironi A e C, ieri il Modena ha festeggiato la promozione in serie B battendo il Pontedera 4-0 con due reti dell’ex salodiano Scarsella. Definiti i piazzamenti per i play off e play out, retrocesso in D il Grosseto. Oggi nel girone A il Südtirol cerca a Trieste la vittoria promozione. In caso di pareggio, il Padova per operare il sorpasso deve battere la Virtus Verona con oltre tre gol di scarto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato