FeralpiSalò, ottavo pari stagionale in emergenza: 0-0 col Lecco
Il derby dei Laghi si chiude a reti bianche: finisce 0-0 la sfida tra Lecco e FeralpiSalò. Da una parte i gardesani hanno reclamato per un gol annullato a Crespi, dall’altra i lariani hanno colpito un palo con Šipoš. Punto che comunque soddisfa i leoni del Garda, scesi in campo nuovamente in emergenza e costretti a far giocare due classe 2006: Lovato, titolare per tutta la partita, e Vanzulli, che è subentrato negli ultimi dieci minuti del match. In chiave classifica il risultato odierno non cambia molto, perché i gardesani rimangono ugualmente terzi con un largo vantaggio sul quarto posto.
Le scelte iniziali
Continua a riempirsi l’infermeria in casa FeralpiSalò: oltre a Liverani, Pilati, Boci, Tomaselli, Maistrello e Di Marco si aggiunge anche Rinaldi, che durante la rifinitura ha rimediato un colpo allo zigomo e non sta benissimo. Debutta dunque in porta dal primo minuto Enrico Lovato, terzo portiere, che ha diciannove anni. Diana sceglie il 3-5-2: tornano in campo dall’inizio Vesentini e Crespi. Quest’ultimo sostituisce lo squalificato Santini. Dall’altra parte Federico Valente opta per il 3-4-2-1: dietro al capocannoniere della squadra con 10 reti, il croato Šipoš, giocano l’ex Attys e Senè.
La cronaca
Partita subito vivace. Gardesani pericolosi con Crespi al 18’ (deviazione di Marino in angolo) e al 24’ (destro da posizione ravvicinata e grande risposta di Furlan). Il Lecco risponde intorno alla mezz’ora con Martic, che sugli sviluppi di un angolo taglia sul primo palo, ma di testa mette sul fondo. Si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa i ritmi sono subito bassi. Al 18’ i gardesani recriminano per un gol annullato: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Di Molfetta, Crespi controlla la palla con il petto e poi in rovesciata piega le mani a Furlan. Secondo il direttore di gara, però, l’attaccante ha controllato la sfera con la mano e di conseguenza assegna il calcio piazzato agli avversari.
Alla mezz’ora clamorosa occasione per il Lecco: su lancio del nuovo entrato Galeandro, Šipoš di sinistro colpisce in pieno il palo. Al 39’ ci prova invece Zanellato con un tiro a giro, ma l’ottimo Lovato alza oltre la traversa. Nel finale c’è spazio anche per il debutto di un altro 2006, Vanzulli. Finisce 0-0: per la FeralpiSalò arriva l’ottavo pareggio stagionale. Comincia dunque con un punto il tour de force dei leoni del Garda, che giovedì ospiteranno al Turina la Clodiense (ore 18.30) e che domenica affronteranno in trasferta l’Atalanta U23 (12.30).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.