Calcio

La FeralpiSalò non ingrana, sconfitta 1-0 contro il Renate

Enrico Passerini
I verdeblù partono bene ma sbagliano troppo, restano a un punto dopo due partite
Un'immagine della sfida col Novara - Foto New Reporter Perteghella © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine della sfida col Novara - Foto New Reporter Perteghella © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò capitola al Città di Meda. Non riesce ad ingranare la marcia la squadra gardesana, che dopo il pareggio con il Novara perde 1-0 con il Renate. I verdeblù partono bene ma sbagliano troppo, mentre le pantere nerazzurre sono più ciniche e con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato.

Primo tempo

C’è una sola novità nell’undici di Aimo Diana rispetto all’esordio: Vesentini, che non è al cento per cento, parte dalla panchina. Al suo posto gioca Pietrelli. Dall’altra parte Luciano Foschi cambia invece quattro uomini rispetto al debutto vincente contro la Pro Patria: in mezzo c’è Mazzaroppi al posto di Bonetti, mentre davanti Ghezzi gioca a supporto di Egharevba e Bocalon (out Di Nolfo, De Leo e Plescia). Fin dai primi minuti sono i gardesani a fare la partita. Sembra però di vedere il match con il Novara: la squadra fa tutto bene, ma poi non riesce a finalizzare nel modo giusto. Le occasioni più ghiotte con Balestrero, che calcia dal limite al 4’ e al 18’ (Nobile non si fa sorprendere) e Pietrelli, il quale dà vita ad un bellissimo duello con il difensore bresciano Riviera. Al 32’ l’attaccante chiede un penalty dopo una spallata in area, mentre al 35’ il giocatore nerazzurro ferma l’avversario con un grande intervento proprio al momento del tiro. E il Renate? Poca cosa. L’unica vera conclusione su punizione, al 12’: Rinaldi respinge di pugno.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa dopo una splendida azione di Pietrelli la palla arriva a Di Molfetta: sinistro a giro e palla fuori di pochi centimetri. Al 9’ Pellegrini spreca una buona occasione calciando alle stelle. Al 20’ arriva l’inaspettato vantaggio del Renate: il nuovo entrato Di Nolfo prende palla ai venticinque metri, salta Pasini e di sinistro fa partire un gran sinistro che s’infila sotto la traversa. Dopo aver fatto entrare Dubickas, Diana manda in campo anche l’ex Maistrello, con la speranza di riequilibrare il match. Alla mezz’ora, però, questi due sprecano l’impossibile: prima Dubickas calcia addosso a Nobile, poi Maistrello ha tutta la porta spalancata ma la sua conclusione viene alzata in corner da Auriletto. Nel finale c'è spazio per un palo dello scatenato Di Nolfo. Finisce 1-0 per il Renate. La FeralpiSalò rimane a quota un punto dopo due gare.

L’occasione del riscatto sabato prossimo, ancora in trasferta, a Busto Arsizio contro la Pro Patria.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.