La FeralpiSalò vince contro l’Alcione, 3-0 per i leoni del Garda
Una FeralpiSalò praticamente perfetta supera 3-0 l’Alcione Milano a Sesto San Giovanni, conquistando il ventesimo successo in campionato. Una vittoria meritatissima quella dei leoni del Garda, che hanno dominato in lungo e in largo concretizzando al meglio le occasioni da gol create. Primo tempo che si chiude 1-0 grazie ad una rete di Crespi. Nella ripresa il raddoppio di Cabianca e poi nel finale il tris del danese Sørensen, che festeggia l’esordio trovando un gol in contropiede.
La gara
Aimo Diana torna al 3-4-2-1. Non c’è Balestrero, che ha un leggero fastidio alla caviglia. Di conseguenza a centrocampo dentro Hergheligiu. Fuori De Francesco, sostituito da Cavuoti, il quale gioca in coppia con Di Molfetta alle spalle di Crespi. Giovanni Cusatis risponde con il 4-3-1-2: tandem d’attacco composto da Morselli e Palombi, supportato dal trequartista Bright. Comincia dalla panchina invece l’ex Dimarco.
La cronaca: ritmi blandi all’avvìo. La prima conclusione è ad opera di Crespi, su assist di Boci, all’8’: palla smorzata da un avversario che finisce tra le braccia di Agazzi. La risposta deglo orange al 23’ con Bright che serve al centro Palombi: sinistro fuori di poco. Grande rischio per la FeralpiSalò al 28’. Su lancio lungo di Ciappellano, Palombi sfugge a Luciani commettendo un mezzo fallo, poi prova il destro, ma Pasini riesce a metterci il piede, deviando la palla oltre la traversa. Al 35’ i gardesani si portano in vantaggio: Di Molfetta premia la sovrapposizione di Boci, servendolo in profondità. L’esterno sinistro mette in mezzo un cross rasoterra per Crespi, che di sinistro buca Agazzi, per l’1-0. L’Alcione reagisce con Morselli: il suo sinistro dal limite termina di poco alto sopra la traversa. Al 42’ gardesani vicini al raddoppio: Di Molfetta si gira in un fazzoletto e di sinistro cerca l’angolino. Agazzi con un super intervento mette in angolo.
La ripresa
Nella ripresa, al 14’, sponda di Crespi per Cavuoti: sinistro potente ma troppo centrale. Poi comincia la girandola dei cambi: al 37’ Di Molfetta crossa da destra, Santini spara su Agazzi e il nuovo entrato Cabianca ribadisce in rete di testa, firmando il secondo gol nelle ultime tre partite. Al 41’ ottima risposta di Rinaldi su Samele. Poi praticamente al novantesimo Sørensen, entrato da otto minuti, festeggia l’esordio con un gran gol, recuperando palla e poi chiudendo al meglio un triangolo con Di Molfetta.
Finisce qui: la FeralpiSalò sale a quota 69 e a due partite dalla fine va a -2 dal record di Stefano Vecchi, che nel 2023 vinse il campionato chiudendo con 71 punti. Venerdì prossimo penultimo match della regular season, in casa, contro la Pro Vercelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.