FeralpiSalò-Juventus, Vecchi: «Gara difficile ma siamo cresciuti»
«Partita difficile, da affrontare con la giusta concentrazione: non ci vogliamo fermare». L'allenatore della FeralpiSalò Stefano Vecchi è fiducioso alla vigilia della sfida con i bianconeri.
Che avversario affrontate?
«La Juventus Under 23 è una bellissima squadra, con valori importanti. Dal punto di vista qualitativo è la più forte del campionato e sono convinto che fra un paio di anni vedremo qualcuno di loro nelle categorie superiori. Sono propositivi e bravi negli uno contro uno: bisognerà aiutarsi in campo, mantenendo un’attenzione particolare alla fase difensiva. Loro sanno palleggiare molto bene e sarà difficile rubare la sfera».
La gara dell’andata fu quella della svolta, grazie ad una ripresa perfetta. Il rischio è quello di soffrire come nei primi 45 minuti di quella gara?
«Allora non eravamo ancora riusciti ad ingranare e andammo in difficoltà, subendo parecchio. Mi auguro che tutto questo percorso che abbiamo fatto, un girone intero, ci abbia permesso di crescere. Sono convinto di sì, e i risultati che abbiamo ottenuto poi, lo dimostrano. Il calcio comunque è imprevedibile, quindi è difficile fare un pronostico. Secondo me questo match è aperto a tutti i risultati».
Ora il calendario s’infittisce. Come vi presenterete ai prossimi appuntamenti?
«Questa è la prima di tante partite. Per quanto mi riguarda, non farò subito delle scelte particolari in base alla sfida di martedì: magari già contro la Juventus Under 23 penserò, nella ripresa, a fare qualche sostituzione in prospettiva. Non mi preoccupo, perché so che questo è un gruppo forte e sono sicuro che ogni giocatore che manderò in campo darà il massimo. Il mercato? Stiamo alla finestra. Intanto sono arrivati i giocatori che volevo. L’ultimo è Farabegoli, giovane che conosce già l’ambiente, mentre Suagher, ha deciso di rimettersi in gioco e di andare alla Vibonese».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato