FeralpiSalò, il nuovo tecnico Zaffaroni: «Concentrati per l'obiettivo salvezza»
«Concentrati per l'obiettivo salvezza, ma senza fare tabelle. Bisogna vivere partita dopo partita». Questo il primo concetto che il nuovo allenatore della FeralpiSalò, Marco Zaffaroni, ha espresso nel corso della presentazione.
Come ha preso la decisione di accettare l'offerta dei gardesani? «Certe decisioni vanno prese d'istinto e così ho fatto - ha spiegato Zaffaroni -, anche se conosco bene le dinamiche che ci sono a Salò. So bene qual è la situazione, ma qui c'è tutto per fare bene. È vero che la squadra ha palesato qualche incertezza, soprattutto dal punto di vista caratteriale, ma ci sono basi buone sulle quali poter lavorare e non ho in mente stravolgimenti».
La decisione di cambiare la guida tecnica è una sorta di sconfitta per tutti, ha sottolineato il diesse Andrea Ferretti: «Io ne sono il primo responsabile e l'ho condivisa con la proprietà. Purtroppo i numeri non sono dalla nostra parte. La scelta di Zaffaroni? Ha caratteristiche umane precise per la società e tecniche per la squadra. Che ha potenziale inespresso. So che serve tempo e che lui non ha bacchetta magica, servono resilienza e resistenza da parte di tutti».
Difficile esonerare Vecchi? «Devo ringraziarlo per tutto e per la splendida scorsa stagione. Purtroppo abbiamo una squadra che si scioglie alla prima difficoltà, che non riesce a reagire. Non è colpa di Vecchi, che ha faticato ad amalgamare il gruppo. Il cambio serve anche per responsabilizzare la squadra. La serie B è qualcosa di magico e vogliamo far di tutto per mantenerla».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato