Ancora un ko per la FeralpiSalò: la Giana Erminio vince 3-1
FeralpiSalò, nuovo black-out: dopo la Pergolettese anche la Giana Erminio riesce a battere i leoni del Garda, che a Gorgonzola perdono 3-1. Prestazione negativa dei verdeblù, che pagano a caro prezzo gli errori commessi. Da salvare solo la reazione dopo lo 0-1, con la prima rete stagionale di Brambilla. Poi però i ragazzi di Chiappella trovano altri due gol e conquistano meritatamente la vittoria.
La sconfitta fa allontanare ulteriormente i gardesani dalla vetta (Padova a +17 e Vicenza a +14), ma rimangono cinque le lunghezze di vantaggio sul quarto posto (Atalanta U23 e Trento).
La partita
Ci sono grandi novità nella formazione della FeralpiSalò, perché Aimo Diana non schiera Di Molfetta, che durante la rifinitura ha avuto un fastidio al flessore, Boci e Dubickas per scelta tecnica. Il secondo, l’attaccante, pare molto vicino alla Juve Stabia. Il tecnico di Poncarale schiera dunque i suoi con il 3-5-2. Balestrero torna a fare il difensore, sostituendo lo squalificato Pilati. Sugli esterni giocano Vesentini e Rizzo, mentre in mezzo con Hergheligiu e Zennaro gioca Brambilla, alla seconda gara da titolare in stagione. In avanti, con Cavuoti c’è Crespi, arrivato da pochissimi giorni dalla Lazio e subito lanciato nella mischia.
La cronaca
i leoni del Garda cominciano malissimo la partita, passando subito in svantaggio. Protagonista in negativo è Pilati, che in fase di impostazione si fa soffiare la palla da Stückler, il quale poi batte Liverani. Tre minuti più tardi Lamesta dal limite dell’area sfiora il raddoppio. Al 10’ prima grande risposta di Mangiapoco su Cavuoti. Alla mezz’ora, stessa azione, stesso risultato: ancora il portiere vince il duello. Prima dell’intervallo Crespi segna di testa, ma il gol è annullato per fuorigioco. In pieno recupero lo stesso attaccante spreca un’occasione clamorosa calciando addosso a Mangiapoco in uscita.
La ripresa si apre con il pareggio della FeralpiSalò: Vesentini appoggia per Brambilla, che calcia da lontano. La palla, deviata da Nichetti, sorprende Mangiapoco, per l’1-1. Al 21’ però la Giana si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il nuovo entrato De Maria fulmina Liverani. Diana prova a scuotere i suoi lanciando nella mischia sia Dubickas che Giudici. Quest'ultimo è al rientro in campo dopo quattro mesi. Al 31’ però i padroni di casa calano il tris: Stückler difende palla e poi aspetta l’arrivo di Marotta, che a tu per tu con Liverani non sbaglia.
Non accade altro: la FeralpiSalò perde la seconda gara consecutiva e scivola a -14 dal Vicenza, che sarà ospite dei gardesani domenica prossima..
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.