Calcio

FeralpiSalò-Cremonese: le pagelle dei gardesani

A firmare l'impresa è Kourfalidis, ma il migliore in campo è Ceppitelli: prova di grande spessore dell'esperto difensore
La gioia dei giocatori della FeralpiSalò dopo il fischio finale - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
La gioia dei giocatori della FeralpiSalò dopo il fischio finale - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò compie un'impresa contro la corazzata Cremonese: i gardesani s'impongono di misura (1-0) sui grigiorossi grazie al gol di Kourfalidis, e regalano a Zaffaroni la sua prima vittoria sulla panchina verdeblù. Di seguito le pagelle dei leoni del Garda.

6.5 - Semuel Pizzignacco

Mette le sue manone sul successo con due interventi su Sernicola in avvio di gara e Collocolo poco prima dell’intervallo. Soprattutto, nel secondo tempo fa finalmente sentire in maniera efficace la sua presenza sulle palle alte che spiovono in un’area di rigore a volte simile ad una tonnara.

7 - Davide Balestrero

Divide il voto con il tecnico Zaffaroni, che azzarda la mossa di schierarlo in difesa. Lui, si limita a far bene quanto il tecnico gli chiede, ovvero non dare spazio a nessuno.

7.5 - Luca Ceppitelli (il migliore)

La Cremonese cerca spesso le palle alte in area verdeblù, lui anticipa praticamente tutti. Ai vari Okereke, Vazquez, Ciofani ed al capocannoniere Coda non lascia nemmeno le briciole.

7 - Bruno Martella

Anche la sua ottima prova è fondamentale per mettere la museruola alle bocche da fuoco grigiorosse.

6.5 - Federico Bergonzi

Si è adattato alla categoria e, come ci si immaginava, rende meglio sulla fascia. Risultato? Zanimacchia non pervenuto ed anche Quagliata e Bonaiuto non fanno granché.

7 - Christos Kourfalidis

Torna titolare dopo sette settimane e trova il suo primo gol in maglia verdeblù. Quello che corona una prestazione di grande intensità. Dal 18’ st gli subentra Mattia Zennaro (6.5) per completare l’opera.

6.5 - Antonioluca Fiordilino

Rispetto ad altre gare, non ha paura a farsi sentire anche dal punto di vista dell’agonismo. Cerca di dare ordine a manovre che si fanno via via di puro contenimento.

6.5 - Davide Di Molfetta

Qualche spunto interessante, un paio di conclusioni che mettono apprensione nell’area cremonese. E grande intensità nella fase difensiva. Dal 37’ st gli subentra Alessandro Pietrelli (6) all’esordio in serie B.

6.5 - Mattia Felici

Nel primo tempo fa quel che vuole, dà il via all’azione del vantaggio e sulla fascia non ha avversari. Nella ripresa fa il difensore senza rischiare più del lecito.

6 - Mattia Compagnon

Tanto impegno, ma anche tanta fatica a rendersi pericoloso. Porta il suo mattoncino alla squadra, come Denis Hergheligiu (6) che gli subentra al 24’ st.

6.5 - Karlo Butic

Nel primo tempo è sempre attento, anche se nel finale spreca malamente un ottimo contropiede. Nella ripresa è il primo difensore ed è bravo a far salire la squadra nei momenti difficili. Dal 37’ st gli subentra Andrea La Mantia (6), che mette in campo tutta la sua esperienza.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato