Calcio

FeralpiSalò-Como: le pagelle dei gardesani

Solo insufficienze per la linea difensiva. I migliori sono Zennaro e Felici
C'è delusione in casa FeralpiSalò dopo la sconfitta - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
C'è delusione in casa FeralpiSalò dopo la sconfitta - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Troppo Como per la FeralpiSalò: i ragazzi di Zaffaroni si arrendono ai lariani, vittoriosi per 5-2, e vedono complicarsi ulteriormente l’obiettivo salvezza. Di seguito le pagelle.

5.5 - Semuel Pizzignacco

Incerto sull’azione del terzo gol, poco dopo però è bravo su Cutrone del quale devia sul palo il tiro a colpo sicuro. In generale, comunque, non dà l’impressione di essere in grande giornata.

5.5 - Federico Bergonzi

Nel primo tempo, schierato esterno destro, corre ovunque per inseguire Da Cunha, al quale non concede troppe palle utili, ma non riesce a supportare le manovre offensive. Si nota un po’ di più nella ripresa, dopo che la squadra è tornata al consueto 3-5-2.

5 - Dimo Krastev

Il Como segna nel primo tempo tre reti dal cuore dell’area ed il giovane centrale non è esente da colpe. Al 18’ st gli subentra un Gaetano Letizia (5.5) che ci mette l’esperienza, ma fa poco meglio.

5.5 - Alessandro Pilati

Cerca di guidare con grinta, ma non riesce nel suo intento. Poco meglio quando Zaffaroni torna alla difesa a tre.

5 - Mattia Tonetto

L’impegno per seguire ovunque Strefezza è notevole, il risultato purtroppo no. Poco prima dell’intervallo si fa male e così al 43’ pt viene sostituito da un Davide Balestrero (6) che fa sentire maggiore esperienza e personalità.

6 - Christos Kourfalidis

Qualche errore, ma anche buone chiusure. Ed anche lui cresce con il ritorno al 3-5-2. Al 42’ st lo rileva Giacomo Manzari (sv).

6 - Luca Fiordilino

Il voto è la media tra l’impegno in fase di costruzione (tanto, ed anche di buona sostanza) e la fase difensiva, nella quale ci sono buoni aiuti, ma anche le due occasioni nelle quali si trova a marcare Cutrone ed il centravanti si fa beffe di lui realizzando prima il pareggio e poi la rete del provvisorio 3-1.

7 - Mattia Zennaro

Un assist, un gol ed una solida presenza in campo, anche nella fase di interdizione. Purtroppo la sua prova non basta per regalare punti alla FeralpiSalò.

6.5 - Mattia Felici

Un assist per il gol annullato a Dubickas (Prontera è forse pignolo nell’occasione nel fischiare un fallo contro l’esterno salodiano), poi la rete del vantaggio, quindi l’assist per il 2-3 di Zennaro. E nella ripresa Iovine si fa ammonire per fermarlo. Non fa male nemmeno in fase difensiva.

6 - Karlo Butic

Fallisce alla mezz’ora della ripresa una buonissima occasione per riaprire la gara, ma dopo una partita di grande sacrificio e notevole presenza in entrambe le fasi. Dal 42’ st gli subentra Andrea La Mantia (sv).

6 - Edgaras Dubickas

Tanto impegno e buon senso della posizione, anche in fase di interdizione, si vede annullare l’1-0 per un presunto fallo di Felici. Dal 18’ st gli subentra Mattia Compagnon (6), autore del tiro toccato da un difensore con la mano, ma che non diventa il rigore fischiato da Prontera solo perché Balestrero era prima in fuorigioco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.