La FeralpiSalò acciuffa il pari al 95': 1-1 con l'Arzignano
La FeralpiSalò evita la sconfitta a cinque secondi dal termine del quinto minuto di recupero: finisce 1-1 l’ultima sfida del girone di andata, contro l’Arzignano Valchiampo. Una partita che sembrava compromessa dopo 17 minuti, per un eurogol da sessanta metri di Lunghi. I gardesani invece dopo aver fallito un penalty con Di Molfetta, sono riusciti a trovare l’1-1 in extremis, con Pilati.
Le scelte iniziali
Non riescono a recuperare Rizzo, Letizia e Dubickas, che vanno in tribuna. Rientrano però Pilati, che ha scontato il proprio turno di squalifica, e Balestrero, che mancava dalla sfida con la Triestina del 17 novembre.
La sblocca un eurogol
Partita soporifera nei primi minuti di gioco. Ad accenderla è l’Arzignano Valchiampo, che si porta in vantaggio al 17’. Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Di Molfetta, la difesa spazza. Zennaro cerca di servire un compagno, ma un rimpallo lo sfavorisce e i berici ripartono in contropiede. Lunghi vede Rinaldi fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto da oltre sessanta metri.
Ci prova Pietrelli
I gardesani ci mettono un po’ a reagire. Il più pericoloso è Pietrelli, che ci prova al 28’ (conclusione a lato) e al 42’ (botta da due passi, ottima risposta di Boseggia). Un’occasione ce l’ha anche Pilati al 40’, ma il suo colpo di testa finisce sul fondo. Si va all’intervallo sull'1-0 per l’Arzignano.
Di Molfetta sbaglia
Nella ripresa la FeralpiSalò parte forte e al 5’ conquista un penalty (un po’ generoso) per fallo di Milillo su Maistrello. Sul dischetto si presenta Di Molfetta, che calcia alla destra di Boseggia, il quale però intuisce e respinge. I ritmi calano, poi i verdeblù accelerano nuovamente dopo la mezz’ora. L’occasione più ghiotta al 38’, con un tiro dal limite da parte di Di Molfetta: palla vicino all’incrocio dei pali.
Pari in extremis
Quando la partita sembra ormai destinata a chiudersi con la sconfitta arriva il pareggio: al 50’, su lancio di Verzeletti, Maistrello fa la sponda per Pilati, che in scivolata firma l’1-1. Grazie a questo punto la FeralpiSalò chiude il girone di andata al terzo posto. Prossimo appuntamento, sabato: leoni del Garda di scena a Novara per il primo match di ritorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.