FeralpiSalò, Zaffaroni: «Dobbiamo fare un salto di qualità caratteriale»
La Reggiana è stata superiore nel saper sfruttare a proprio vantaggio gli episodi, mentre alla FeralpiSalò manca ancora qualcosa a livello caratteriale. Questa la disamina di Marco Zaffaroni nella sala stampa del Garilli: «Abbiamo subìto un gol troppo facile - ha detto il nuovo allenatore dei gardesani -, ma poi la partita è stata equilibrata e abbiamo avuto le possibilità per pareggiarla. Il raddoppio è stato abbastanza fortunoso. Nella ripresa abbiamo colpito la traversa, ma poi la Reggiana ci ha punito ancora. Dal punto di vista emotivo, questi episodi ti ammazzano».
Bisogna assolutamente invertire la tendenza: «Dobbiamo crescere molto, soprattutto in fase finalizzativa, perché ai punti probabilmente eravamo pari. Sinceramente a me è piaciuta la risposta dopo lo 0-2. Lo scoramento c’è stato solo nel finale, dopo il terzo gol. Secondo me dobbiamo ancora fare un salto di qualità caratteriale. Non abbiamo tanto tempo e dobbiamo accelerare questo processo».
È tornato in campo, dopo il turno di squalifica, Davide Balestrero: «Dispiace non essere riusciti a fare punti - ha affermato il centrocampista -, eppure stiamo lavorando benissimo. Facciamo sempre partite dignitose, ma ci manca ancora qualcosa sotto l’aspetto del carattere. Per ora non ci sta girando bene, anche perché in fase offensiva concretizziamo troppo poco. Speriamo di poterci riscattare alla svelta».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato