Calcio

FeralpiSalò, Vecchi: «Necessario ritrovare il nostro equilibrio»

Così l'allenatore dopo la striscia negativa. «In questo momento paghiamo a caro prezzo qualche errore di troppo»
Stefano Vecchi, allenatore della FeralpiSalò - © www.giornaledibrescia.it
Stefano Vecchi, allenatore della FeralpiSalò - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Contro il Mantova non meritavamo di perdere. Ora dobbiamo ritrovare l’equilibrio giusto per ripartire». Il tour de force dei Leoni del Garda si chiude contro il Trento e Stefano Vecchi si augura un ritorno alla vittoria dopo il ko del Martelli.

Come arrivate al match?

«In questo momento paghiamo a caro prezzo qualche errore di troppo che alla fine amplifica i risultati oltre i nostri demeriti. Con il Mantova, dopo un primo tempo giocato bene, è stato assurdo arrivare all’intervallo in svantaggio. Abbiamo commesso degli errori, è vero, ma nel momento in cui siamo riusciti meritatamente a pareggiare, abbiamo subìto un eurogol. Anche in questa circostanza, però, ci sono state delle nostre mancanze. Dobbiamo tornare ad essere più solidi e compatti: la nostra forza è quella di proporre un calcio divertente e propositivo, ma bisogna essere più equilibrati».

Rispetto all’andata, ci saranno maggiori difficoltà?

«Sì, come in tutte le gare dopo il giro di boa. Il girone di ritorno è sicuramente più livellato, perché il mercato di gennaio permette a tante squadre di rinforzarsi e trovare equilibri nuovi». Quali sono i giocatori più pericolosi del Trento? «Pasquato e Bocalon, che hanno militato anche in categorie superiori, ma anche Belcastro, Pattarello, Barbuti e Chinellato. Affrontiamo una squadra costruita bene, che sa giocare un buon calcio. L’allenatore porta avanti il progetto della scorsa stagione, quando ha stravinto la Serie D. Già all’andata ci siamo resi conto che è difficile affrontarla. L’altro giorno con il Südtirol ha perso di misura, ma ha fatto una grande partita».

Dopo il ko di Mantova pensa di modificare l’undici titolare?

«Qualcosa sicuramente voglio cambiare, perché qualcuno non ha recuperato appieno. Pisano ha un affaticamento muscolare, ma se ce la fa a recupere, gioca. L’ho convocato e in mattinata valuteremo le sue condizioni. Per quanto riguarda Corradi, a Mantova ha fatto una bella partita. Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma se sta bene, si gioca il posto con gli altri. Balestrero? Gli ho dato un turno di riposo, ora è pronto a tornare in campo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia