Calcio

FeralpiSalò, per Verzeletti l’emozione dell’esordio

Il giovane classe 2003 originario di Erbusco ha rotto il ghiaccio lunedì contro la Triestina
Verzeletti in maglia FeralpiSalò - © www.giornaledibrescia.it
Verzeletti in maglia FeralpiSalò - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel trionfale monday night della FeralpiSalò c’è stato spazio anche per l’esordio di Mauro Verzeletti, subentrato a Balestrero al 41’ del secondo tempo. Originario di Erbusco, classe 2003, il difensore ci ha messo poco a rompere il ghiaccio, dimostrando subito grande personalità.

«Sinceramente fino al 2-0 non pensavo di entrare – commenta a mente fredda -, ma dopo la terza rete di Luppi il direttore sportivo Oscar Magoni mi ha detto di scaldarmi. Lì ho capito che sarebbe toccato a me. È stata un’emozione indescrivibile, ma l’ho vissuta molto serenamente, con il sorriso».

Pochi minuti in campo, ma giusto il tempo per farsi ammonire, dopo un intervento deciso ai danni di un avversario: «In effetti sono entrato un po’ cattivo. Però sono felice, perché i miei compagni mi hanno aiutato. Uno su tutti Hergheligiu, che è tra i più giovani».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Dopo l’esordio, i festeggiamenti: «Ora dovrò portare le paste per tutti. Anche i miei compagni della Primavera 3 e mister Bertoni erano felicissimi per me. Mi hanno visto alla tv: siamo un gruppo affiatato e ci vogliamo bene». Idee ben chiare quelle di Verzeletti riguardo il suo ruolo: «Faccio il difensore, sono un terzino che sogna la serie A. Lunedì sera ho messo il primo mattoncino: ora dovrò solo lavorare a testa bassa e ascoltare i consigli dei più esperti».

Oggi Mauro, a partire dalle undici, prenderà parte alla rifinitura con la prima squadra, in vista della trasferta di Gorgonzola. Al termine della seduta, nella sala stampa del Turina, ci sarà la consueta conferenza pre partita di Stefano Vecchi. Per la gara di domani contro la Giana torneranno disponibili, dopo aver scontato il turno di squalifica, sia De Lucia sia Damonte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia