La FeralpiSalò cade al Turina contro la Pergolettese
Semaforo rosso per la Feralpi Salò che cade al Turina contro la Pegolettese interrompendo così la striscia di quattro vittorie consecutive. Clamorosa perché l’ultima sconfitta nell’impianto gardesano risale al 29 gennaio 2023 quando i Leoni del Garda furono sconfitti dalla Virtus Verona.
Primo tempo
Decisivo l’uno-due alle mezz’ora del primo tempo. Al fischio d’inizio è subito la Feralpi a prendere in mano le redini del gioco producendo gioco e occasioni che vengono però neutralizzate dalla difesa cremasca. La più clamorosa alla mezz’ora esatta con Pasini che di testa, a due passi dalla linea di porta, si fa ipnotizzare da un miracolo di Cordaro.
Passano solo tre giri di lancette e sugli sviluppi del primo corner calciato dagli ospiti la Pergolettese passa in vantaggio con Lambrughi che a tu per tu con Liverani insacca. Pergolettese che continua a spingere e dopo cinque minuti raddoppia. Gran lavoro di Parker a difesa della palla, scarico per Jouhari e triangolo concluso da Careccia che di collo pieno mette in fondo al sacco gelando così la Feralpi e mandando tutti all’intervallo sullo 0-2.
Secondo tempo
Diana ad inizio ripresa mischia subito le carte, dentro Rizzo e De Francesco prima e Tomaselli e Pellegrini poi ma il prodotto non cambia. La Pergolettese a tratti sembra avere la partita saldamente in mano fino al minuto 28 quando Jaouhari ingenuamente strattona Di Molfetta in area. Rigore solare che il numero dieci trasforma riaprendo il match. Ci si aspetta il cambio di inerzia che però non arriva.
Nel finale è addirittura la Pergolettese ad avere il pallone del definitivo ko ma Liverani ci mette una pezza. Gli ospiti chiudono ogni varco, Pasini si fa espellere per doppia ammonizione prima del triplice fischio finale di Cappai che decreta la vittoria dei cremaschi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.