Desenzano Calvina, Breno e Franciacorta: obiettivo continuità
Dopo il tris di vittorie dell’ultima giornata, le bresciane di Serie D vanno alla caccia del bis, quest’oggi (ore 14.30), nel turno infrasettimanale dell’Immacolata. Ripetere l’en plein dello scorso sabato non pare un’impresa impossibile, vista la media caratura delle avversarie: tutte le rivali di giornata, infatti, occupano in classifica posizioni alle spalle delle bresciane.
L’unica delle tre a giocare in casa è il Franciacorta, impegnato contro la Brianza Olginatese, attualmente a quattro punti di distanza dagli amaranto. Breno e Desenzano Calvina, invece, sono attese dalla seconda trasferta consecutiva in pochi giorni: camuni in terra bergamasca contro il Real Calepina (a quota 16 punti - di cui 5 guadagnati a tavolino - rispetto ai 18 dei granata), biancoazzurri a Vimercate contro il Leon, per un match quasi da testacoda visti gli undici punti che separano le due squadre.
Lanciato dai dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate, il Franciacorta cerca il terzo successo casalingo consecutivo. Di fronte un avversario in astinenza di vittorie da sette turni, ma che, in trasferta, è riuscito a conquistare 9 dei 15 punti totali. Per continuare la striscia positiva, i ragazzi di Maspero si affidano a bomber Ciro De Angelis, a segno da sei partite consecutive.
Se il Franciacorta viene da un buon periodo di forma, il Breno nell’ultima gara contro la Leon ha ritrovato il sorriso dopo sette turni senza successi. Sul campo di Grumello del Monte, Triglia e compagni vogliono incrementare il bottino esterno - già 11 punti - sfruttando le difficoltà casalinghe del Real Calepina, sin qui vittoriosa solo una volta davanti al proprio pubblico. Al netto delle difficoltà interne, i bergamaschi difficili da perforare come testimoniano le sole 12 reti subite, che ne fanno la miglior difesa del torneo al pari del Desenzano Calvina.
I gardesani, in attesa del big match di domenica con l’Arconatese, provano a rosicchiare ancora qualche punto alla capolista (distante due lunghezze), impegnata in un difficile incontro con il Legnano. La formazione di Florindo lontano da casa è quasi una macchina perfetta: imbattuta dalla prima giornata, è la migliore formazione del campionato per rendimento esterno (16 punti conquistati sui 21 a disposizione), a differenza degli avversari di giornata, quart’ultimi in questa speciale classifica e ultimissimi in quella dei gol subiti, con ben 32 reti incassate in 14 giornate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato