Corini: «Era importante vincere, tolte le scorie post Cittadella»
«Era importante vincere, e la vittoria ha pulito le scorie post Cittadella - commenta Eugenio Corini a fine gara -. Prima della partita ho parlato ai ragazzi della differenza tra i concetti di ambire e di volere. Ambire significa desiderare; volere qualcosa, invece, comporta che ci si assuma la responsabilità di andarsela a prendere. Adesso dovremo affrontare il Perugia. Una squadra fisica e ostica. Abbiamo fatto il grosso del lavoro, adesso ci stiamo concentrando sui dettagli. Rammarichi per i punti persi a Cittadella? Dovremmo tornare indietro e contare i rammarichi di dieci, dodici partite fa. Quasi tutte le squadre ne hanno. Pensiamo al presente. Pensiamo al Perugia e non facciamo affidamento sul fatto che abbiamo due risultati su tre a disposizione. Alvini, che allena i nostri prossimi avversari, è molto bravo».
L'undici visto contro la Reggina potrebbe essere quello che giocherà i play off? «Ci sto lavorando, è un'opzione. Spero di poter disputare il maggior mumero di possibile di partite, quindi saranno necessarie anche le rotazioni».
Tom Van de Looi
Il playmaker del Brescia Tom Van de Looi ha sbloccato il match con un bel sinistro. «Arriviamo ai play off con uno spirito migliore dopo questa vittoria. Le partite con la Spal e il Cittadella non sono state positive. Adesso abbiamo rialzato la testa. Il mio gol? Ero libero, Sabelli mi ha visto, potevo tirare e ho chiamato a gran voce la palla. Il mio anno, fin qui, è stato caratterizzato anche da critiche. A volte sono giuste, altre volte io non sono d'accordo. Parleremo della mia stagione quando sarà finita. So che devo migliorare quando vengo marcato stretto e ho meno spazio».
Roberto Stellone
Roberto Stellone, allenatore della Reggina, parla del campionto in generale. «Bello ed entusiasmante, con tante squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo. Sono felice di aver ottenuto la salvezza con la Reggina, che era l'obiettivo minimo, quando sono arrivato. Il Brescia? Ha disputato un'ottima gara. Si tratta di una squadra completa, che potrà dire la sua ai play off».
Stellone battagliò col Brescia di Corini (2018-2019) in una stagione terminata con la promozione delle rondinelle. Che differenze ci sono tra quella Leonessa e quella di oggi? «Era un Brescia molto costante - afferma l'allenatore -, che fu in grado di cogliere molti risultati nei minuti finali. Ritengo, però, che anche adesso abbia grande qualità».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato