Corini: «Con il Monza partita decisiva: tutto può succedere»
Antivigilia di campionato per il Brescia, che a Pasquetta affronterà il big match in trasferta contro il Monza. «È una partita molto importante, poi con altri nove punti tutto potrà succedere. Siamo noi comunque che dobbiamo recuperare i punti per cui sta a noi: sicuramente - le parole di Eugenio Corini - si respira l'aria delle grandi occasioni con vibrazioni ed elettricità che abbiamo già respirato in occasione della partita con il Parma». A proposito della partita (e vittoria) contro il Parma: «È stato forse il miglior banco di prova possibile per avvicinarci alla partita contro il Monza, perché ci siamo messi alla prova contro una squadra di grandissima qualità come è anche quella di Stroppa e lo abbiamo fatto ragionando su come uscire dalle difficoltà incontrate».
Un desiderio di Corini: «È quello di trovare di più e meglio la porta visto come occupiamo bene l'area. Cosa sta mancando a Ayé? Ha avuto un infortunio molto importante e quando sono arrivato non aveva mai giocato una partita per 90 minuti. Stiamo lavorando per accompagnarlo a trovare la miglior condizione possibile».
Su Palacio e le chance di recupero per eventuali play off: «Martedì avrà una visita importante che ci farà capire qualcosa di più». Su Spalek, che con Corini non ha ancora trovato la convocazione: «Sapete quanto lo stimo, ma ci sono tante situazioni particolari da tenere in considerazione: deve fare uno step in più per essere convocato».
Domani allenamento al mattino poi la partenza per Monza e lunedì mattina, solo allora verranno resi noti i convocati, ultima sgambata.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato