Coppa Italia serie C: Lumezzane passa il turno, Atalanta U23 battuta ai rigori
È festa Lumezzane. La lotteria dei rigori sorride ai bresciani, che strappano il pass per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C dopo il 2-2 maturato al termine dei 90 minuti prima e dei tempi supplementari poi contro l’Atalanta Under 23. Per gli orobici decisivi gli errori dagli undici metri di Roaldsoy e Ceresoli.
La cronaca del match vede Basso Ricci aprire le marcature al 17’ con un mancino capolavoro che non lascia scampo a Gelmi, ma nella ripresa si scatena Italeng che firma l’1-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, trascinando la contesa ai supplementari. Qui Righetti illude il Lumezzane, trovando il nuovo sorpasso dopo appena quattro minuti dal suo ingresso, ma la gioia dei rossoblù è fugace ed è Falleni ad ammutolire nuovamente il Saleri proprio allo scadere del primo tempo supplementare (16’). Al rientro, nonostante le tante occasioni, la gara non si sblocca e dal dischetto è Cannavò a insaccare il rigore decisivo, mandando avanti il Lumezzane nella competizione.
Nel prossimo turno i valgobbini saranno di scena sul campo dell’Arzignano che ieri ha superato il Trento anche qui ai rigori dopo lo 0-0 maturato al termine dei tempi regolamentari.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato