Calcio

Coppa Italia, il Lumezzane batte 1-0 la Clodiense

Basta un gol di Malotti per archiviare la pratica contro la squadra di Chioggia. Sabato 17 agosto alle 21, sempre al Saleri, arriva il Rimini
La rete di Manuele Malotti - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
La rete di Manuele Malotti - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Basta un gol di Malotti per archiviare la pratica Union Clodiense e regalare al Lumezzane l’approdo al secondo turno di Coppa Italia serie C, in calendario sabato 17 agosto alle 21 sempre al Saleri contro il Rimini.

Porta inviolata e qualificazione strappata con merito ad incorniciare l’esordio perfetto dei valgobbini. Qualche sorpresa nell’undici iniziale, con Lipari che vince il ballottaggio con Ferro in attacco e con Scanzi schierato dal 1’ nel ruolo di play.

L’avvio

Ritmi bassi, quasi compassati in avvio, ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con le chance di Orfei e Manfredonia. Alla distanza si fa notare anche il Lume, che prova a spaventare Brzan con la conclusione centrale di Lipari. La gara stenta a decollare, ma i valgobbini si mantengono in controllo e poco prima della mezz’ora è Scanzi, con un mancino al fulmicotone, a colpire il palo alla destra dell’estremo difensore ospite.

La risposta ospite è immediata ed è Orfei, in ripartenza, ad impegnare severamente Filigheddu, reattivo nel negare il vantaggio veneto. E’ la sveglia che serviva al Lumezzane, che sul tramonto del primo tempo trova il meritato vantaggio. Cross dalla destra di Pannitteri e stacco vincente di Malotti, bravo ad inserirsi con i tempi giusti.

Dopo l’intervallo

Nella ripresa Terranova resta negli spogliatoi e l’emergenza centrali dei valgobbini si fa sempre più pressante, con Regazzetti che prende posto al fianco di Pogliano. Ma è il capitano rossoblù il protagonista del secondo tempo dei valgobbini, salvando sulla linea la conclusione a botta sicura di Lattanzio e murando più volte Sinani.

Nel finale gli ospiti provano ad impensierire i rossoblù – un po’ sulle gambe nel finale – sfruttando una lunga serie di corner, ma senza esito e al triplice fischio è il Lumezzane ad esultare

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.